Cane salva un bambino che stava per morire di ipotermia: vediamo cosa è accaduto
I cani sono i nostri angeli, non smetterò mai di ripeterlo e questa storia ne è un esempio
Spesso pensiamo che siam noi a dover salvare i cani ma quante volte è successo, invece, che siano loro a darci una mano? La storia che vi racconterò oggi parla proprio di un dolcissimo cane che salva un bambino che stava per morire di ipotermia. Sì, i nostri amici a quattro zampe ci salvano la vita e noi non possiamo far altro che ringraziarli e tenerli al nostro fianco per sempre. Vediamo bene cosa è accaduto in questa cittadina.
Il bambino era scomparso da un ben due giorni quando lo trovarono, finalmente. Ma non rannicchiato o al riparo da qualche parte, bensì sotto il pelo folto e morbido di un cane. Ed è stato proprio lui che salva la vita a questo bambino senza chiedere nulla in cambio.
LEGGI ANCHE: Il cane riceve il regalo più speciale di sempre per superare la sua ansia
Il tutto accadde a Loktevsky nella regione di Altai, nel Kazakistan settentrionale, nella Siberia meridionale. E la temperatura, a Gennaio dello scorso anno, stava per sfiorare i -50 gradi Celsius. Insomma, un inverno che avrebbe ricordato chiunque.
Questo bimbo, forse perché troppo piccolo, aveva perso la strada di casa e i suoi genitori lo stavano cercando in lungo e in largo. Con quelle temperature non sapevano proprio dove potesse essere finito ma per fortuna il suo cammino ha incontrato quello di un dolce cane.
Il quale non ci ha pensato su nemmeno un attimo, nonostante fosse un randagio e probabilmente non aveva mai avuto a che fare con l’uomo, sapeva che quel bimbo aveva bisogno di lui. Non si tirò indietro, lo fece rannicchiare proprio sotto il suo corpo caldo da cane e aspettarono insieme che qualcuno li salvasse entrambi.
Come due fedeli amici, si aiutarono nel momento del bisogno. Ora il bambino sta bene e anche il nostro dolcissimo cane che, finalmente, ha trovato una casa accogliente. Tutti lo ricorderanno per sempre per aver salvato la vita di un piccolo umano indifeso contro il freddo glaciale!
LEGGI ANCHE: Una coppia ha scattato una foto di famiglia memorabile con 17 cani salvati