Cane salva neonata abbandonata nel parco
In Russia oggi c’è un nuovo eroe, un cane infatti ha salvato una bambina abbandonata fra i cespugli di un parco. Il Jack Russell ha agito in modo da segnalare la presenza della piccola bambina al proprietario, che appena ha visto il corpicino per terra, ha chiamato le forze dell’ordine.
Il nome di questo eroe cane è Macho, un Jack Russell di pochi anni ma con un cuore immenso. Quando fiutò qualcosa di strano fra i cespugli il proprietario non capì immediatamente. Dopo qualche strattone tutto fu più chiaro.
La bambina ritrovata da Macho era avvolta da una sottile maglietta, non utile visto le temperature tipiche russe. La povera piccola non aveva neanche le forse per piangere e come se non bastasse era in stato di ipotermia.
Il proprietario, residente a San Pietroburgo, ha ammesso che il suo cuore non ha retto alla vista della povera neonata. Come può un essere umano macchiarsi di un atto del genere, l’uomo ha espresso tutto il suo dolore per l’accaduto.
Con l’aiuto della guardia nazionale russa, la bambina venne portata urgentemente in pronto soccorso, dove si cercò di stabilizzare la situazione. Per fortuna tutto andò per il meglio.
Il cane ha salvato in tempo la bambina, anche secondo il parere dei medici; qualche ora in più sarebbe risultata decisamente fatale. Il peso della neonata al momento dei controlli era di circa 2kg.
Forse, se non fosse stato per Macho, oggi staremmo piangendo la perdita di una bambina abbandonata al suo destino, un destino troppo crudele da affrontare.
Qualche giorno dopo il salvataggio, i medici hanno dato notizie sullo stato di salute della bambina. Il personale al lavoro hanno definito la bambina come una combattente che non getta mai la spugna.
La guardia nazionale russa, già intervenuta durante il salvataggio, sta cercando i genitori della piccola per capire le motivazioni di tale gesto. Siamo sicuri ci sarà anche una premiazione per Macho, il cane eroe.