Cane salva la vita a una cagnolina: nessuno lo vuole adottare
Nonostante per tutti sia un eroe, dal momento che ha salvato la vita a una cagnolina, nessuno vuole adottare il povero Ettore. Chi può cambiare la sua vita per sempre?
Nessuno vuole adottare Ettore. Eppure è un bellissimo animale domestico, dal carattere buono e amichevole, anche se con una storia alle spalle molto triste. Nonostante tutto quello che ha dovuto subire, però, lui ha un cuore d’oro. Perché nessuno vuole dare una possibilità al cane diventato famoso per aver salvato la vita a una cagnolina?
Ettore è considerato da tutti un eroe. La sua storia ha già commosso tutti quanti. Come ha raccontato l’associazione animalista Liv Odv, il proprietario lo aveva lasciato all’età di 5 anni in rifugio. Il primo mese lo ha vissuto chiuso in un angolo della gabbia ringhiando a tutti quanti, per le ferite che l’abbandono aveva creato nella sua anima. Un giorno, però, un volontario riesce a far breccia nel suo cuore. Proprio in quel periodo nel rifugio c’era una cagnolina che, per sopravvivere, aveva bisogno di una trasfusione di sangue urgente. Nessun donatore era compatibile, così i volontari provano con Ettore: lui era perfetto e l’ha salvata.
Ettore era fiero del suo gesto, come se avesse capito quello che aveva appena fatto per salvare la vita ad Amarena. Lei è stata adottata poco dopo, mentre Ettore è rimasto in canile, dove si trova ancora adesso. Sembra che nessuno lo voglia adottare e che nessuno voglia dargli una seconda opportunità in questa vita. Tanti gli eventi organizzati per permettere a lui e ad altri ospiti della struttura di trovare una casa per sempre. Sembra che là fuori nessuno voglia accogliere un eroe a quattro zampe. Eppure lui non perde la gioia conquistata dopo questo gesto e continua a essere d’aiuto andando in giro per le scuole (è anche perfetto per la pet therapy).
Per chi volesse adottarlo, bisogna chiamare il 334 6211610 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 18 alle ore 20. Adesso si trova in un canile di Montecatini, in provincia di Pistoia, in Toscana. Chi vuole adottare l’eroe Ettore?