Cane salva la giovane proprietaria dall’attacco di un coyote
Questa è la storia di questa cagnetta che salva la sua padroncina dall'attacco di un coyote
La storia che vi stiamo per raccontare parla di un cane che salva la giovane proprietaria dall’attacco di un coyote. Voi direte, possibile che un cagnolino piccolino come questo riesca a mettere in fuga un animale selvatico come il coyote? Ebbene si. Ecco a voi la storia di questo cane coraggiosissimo di nome Macy, e della sua padroncina di soli 10 anni di nome Lily. Il tutto accade in Canada, in particolare a Scarborough.
La pelosetta di nome Macy è stata adottata dalla famiglia della piccola Lily quando aveva solo un anno di vita. Si trovava in canile e subito i genitori di Lily si innamorarono di lei. Ma mai avrebbero immaginato che, circa cinque anni dopo, la pelosetta avrebbe salvato la vita della proprio figlioletta. Erano a fare una passeggiata tranquilla come ogni giorno. Lily è così affezionata alla piccola Macy che non la lascia sola un secondo, e viceversa. Quando ad un tratto si trovano davanti un coyote.
Il coyote è di gran lunga molto di più grande del piccolo cane che salva la giovane proprietaria. Essendo la piccola Macy uno Yorkshire sicuramente il confronto non reggeva. Ma la pelosetta non si tira indietro neanche per un secondo e, appena la sua padroncina spaventata lascia il guinzaglio e va a chiamare aiuto lei resta lì. Il coyote si avvicina e in men che non si dica Macy per proteggere la sua Lily inizia lo scontro. Quei minuti sembravano non finire mai, infatti, il coyote prese la piccola pelosetta a morsi e lei anche non se lo faceva scappare, e lo mordeva e gli abbaiata.
Tra guaiti e ringhi, alla fine il coyote scappa. Anche spaventato dalle persone che stavano arrivando in soccorso della piccola Lily. Ma Macy era ferita gravemente e piano piano si stava trascinando verso casa. La piccola pelosetta viene immediatamente portata dal veterinario più vicino, e capiscono che la situazione è abbastanza grave. Ha riportato ferite alla colonna vertebrale e ad una zampa, così, si è dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico molto delicato.
Fortunatamente il tutto si è risolto per il meglio e la piccola eroina ora è a casa a trascorrere la sua convalescenza. Lily è davvero fiera della sua piccola pelosetta, che le ha salvato la vita. E dice ogni giorno che lei è e sarà sempre la sua eroina.
LEGGI ANCHE: Jake, il cane salvato dal proprietario dopo l’attacco di un alligatore