Cane salva la bimba con il diabete che si sente male mentre è in bici
Spy è davvero il migliore amico di questa bambina con diabete, che si stava sentendo male mentre era in bicicletta
Spy è davvero prezioso nella vita di Raelynn, come ha dimostrato il cane quando ha salvato la bimba con il diabete. La piccola era uscita a fare un giro in bicicletta, quando improvvisamente si è sentita male. Il suo cane da soccorso, però, è sempre al suo fianco e anche questa volta la sua presenza è stata provvidenziale. Spy è andato subito a chiamare la mamma che è corsa da Raelynn.
Raelynn è una bambina che vorrebbe vivere come i suoi coetanei, ma ha il diabete e per lei è tutto più difficile. I livelli di zucchero nel suo sangue possono cambiare durante il giorno e questo potrebbe essere un rischio per la sua salute. Per fortuna non è sola ad affrontare la malattia: oltre alla sua famiglia c’è anche Spy, un cane da allerta medica che l’aiuta laddove la tecnologia non riesce ad arrivare. Spy, infatti, ha ricevuto un addestramento per percepire con l’olfatto quando la glicemia della ragazzina scende velocemente, prima che qualunque dispositivo riesca a farlo.
Raelynn ha un vero e proprio angelo custode al suo fianco: Spy riesce sempre a fiutare quando c’è qualcosa che non va e riesce a intervenire per fare in modo che la ragazzina stia meglio. Come nel video pubblicato su Instagram che è diventato virale in brevissimo tempo. Raelynn stava andando in bicicletta ed era lontana dai suoi genitori. Spy ha capito che c’era un cambiamento nei suoi livelli di zucchero e poteva cadere. Il cane, allora, è subito tornato indietro dalla mamma e dal papà di Raelynn per avvertirli del pericolo. La ragazzina, vedendo il comportamento del cane, si è subito fermata e ha atteso con Spy al suo fianco l’arrivo dei genitori.
Mamma Shannon ha detto: “Spy è una presenza fondamentale nella nostra vita da quando è arrivato, circa un anno e mezzo fa. Nonostante il duro lavoro e il tempo necessario per addestrarla, Spy è ora in grado di rilevare le variazioni della glicemia di Raelynn prima ancora che il dispositivo medico possa farlo. La tecnologia è incredibile, ma non è perfetta e Spy è sempre lì per lei, come un angelo custode“.