Cane salva il pompiere scomparso con l’aiuto della sua famiglia umana
Questa è la storia di un eroico cane che, insieme alla sua famiglia umana, ha permesso di ritrovare e salvare il pompiere scomparso. Ecco la sua incredibile storia
Questa è una storia semplicemente incredibile. Un cane riesce a salvare il pompiere scomparso, anche grazie all’aiuto della sua famiglia umana. L’ex agente si trovava in difficoltà e solo grazie al fiuto dell’animale e all’intuito dei suoi amici umani, l’uomo ha potuto salvarsi appena in tempo. Tutti sono stati premiati con un premio speciale. Al cane è andato un bell’osso!
La vicenda ha avuto luogo nel villaggio di Vandenberg, in California, negli USA. Una famiglia aveva deciso di fare una breve escursione nei paraggi. Adam McClure, suo figlio Aidan di 11 anni e il loro fedele Labrador color miele, Ember Rose, volevano visitare la Riserva ecologica di Burton Mesa. Mai si sarebbero aspettati di imbattersi in un uomo in difficoltà. Si trattava di Kevin Moore, un pompiere in pensione della città di Santa Barbara affetto da demenza. L’anziano si era allontanato da casa e non era più riuscito a tornare indietro, mettendosi anche in una situazione di pericolo.
Grazie al fiuto di Ember Rose, non c’è voluto molto prima che padre e figlio trovassero l’ex pompiere che era scivolato in un fosso. L’uomo si era rotto l’anca e non sarebbe sopravvissuto a lungo, visto che da ore si trovava in quel crepaccio. La famiglia McClure, grazie al fiuto del cane di razza Labrador, ha permesso all’anziano signore di mettersi in salvo. L’ufficio dello sceriffo di Santa Barbara ha riconosciuto a padre e figlio e anche a Ember Rose un riconoscimento per le azioni altruistiche messe in atto che hanno di fatto salvato la vita di Kevin Moore. Si è svolta anche una cerimonia, per ricordare quanto sia importante il senso di appartenenza a una comunità e quando sia fondamentale il legame tra persone e animali.
Grazie al fiuto del cane il pompiere scomparso si è salvato. Ed è anche merito dei famigliari di Ember Rose che hanno subito capito che il Labrador aveva intercettato qualcosa di importante. Seguendolo, hanno potuto trovare e salvare l’uomo in difficoltà.