Cane rubato lanciato dal finestrino dell’auto
Prima hanno rubato il cane e poi lo hanno lanciato fuori dal finestrino dell'auto in corsa
Come si può compiere un atto crudele dopo l’altro mettendo così a rischio una povera creatura indifesa che non ha nessuna colpa? Dalla Comunità montana del Monte Bronzone e Basso Sebino è arrivata una notizia sconvolgente. Qualcuno ha preso un cane rubato e lo ha lanciato dal finestrino dell’auto in corsa. Come sta il dolce cucciolotto?
![Cane soccorso](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/cane-rubato-lanciato-dal-finestrino-dellauto2.jpg)
Questo atto di crudeltà inspiegabile ha scosso il Basso Sebino nella serata di lunedì 27 gennaio 2025. Un cane meticcio di media taglia è stato vittima di un brutale maltrattamento nei pressi della zona industriale di Credaro, in provincia di Bergamo. Secondo la testimonianza di una donna che si trovava alla guida lungo quella strada, il qualcuno ha preso quel cane forse rubato e lo ha lanciato fuori dal finestrino di una jeep scura. L’automobilista ha descritto con angoscia il momento in cui ha visto una persona tenere l’animale per la schiena e scagliarlo con violenza sulla carreggiata. Senza esitazione, la testimone si è fermata per soccorrere il cane, che giaceva terrorizzato sull’asfalto.
Con l’aiuto di un altro passante, la donna è riuscita a calmarlo e a trasportarlo d’urgenza presso lo studio veterinario di Villongo. I medici hanno riscontrato traumi neurologici e hanno deciso di ricoverarlo per ulteriori accertamenti. L’episodio ha suscitato grande indignazione sui social network, dove la donna ha denunciato pubblicamente l’accaduto con un post accorato. “Questo cane è stato lanciato da una macchina a Credaro/Villongo, questa sera verso le 18/18.30. Ora è in ambulatorio, veterinario Paris-Sterzi! Se avessimo telecamere sulla strada, forse chi ha commesso questo gesto vile non la farebbe franca!”.
![Cane dal veterinario](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/cane-rubato-lanciato-dal-finestrino-dellauto3.jpg)
Fortunatamente, il post ha raggiunto il proprietario dell’animale, che si è subito recato presso la struttura veterinaria. L’uomo ha dichiarato che il suo cane non si trovava più da quel pomeriggio, era scomparso da casa. Restano molti interrogativi su come sia finito in quella situazione e su chi abbia compiuto un atto tanto crudele. Le autorità stanno indagando per far luce sull’accaduto e assicurare i responsabili alla giustizia.