Cane ritrova la nonna con Alzheimer: entrambi sono al settimo cielo
Questa è la bellissima reunion tra un cane e la sua amata nonna malata di Alzheimer. Si vede che entrambi beneficiano della presenza l'uno dell'altro
Ci sono malattie degenerative senili che portano via dalla mente degli anziani tutti i ricordi di una vita, i volti noti, gli affetti cari. Non è così in questa incredibile storia. Quando il cane ritrova la nonna con Alzheimer, scalpitando all’idea di poterle di nuovo stare in braccio per qualche momento, la donna lo riconosce alla perfezione. Di lui non si è dimenticato.
Georgia è una femmina di razza Cavapoo, un incrocio tra un Cavalier King Charles Spaniel e un Barboncino. Un video pubblicato sui social mostra la dolce cagnolina di fronte a una porta. Chi è con lei le chiede: “Georgia, vuoi andare a trovare la nonna?“. La risposta a questa domanda è scontata, perché l’animale sa già che dietro quell’ingresso c’è la sua adorata nonnina. La nonna, purtroppo, è affetta da Alzheimer ed è ospite in una casa di cura che si prende cura di persone con la sua patologia. Una malattia che fa dimenticare ai pazienti tutto della propria vita, anche gli affetti più cari. Chissà perché, però, il nome del suo cane è ben impresso comunque nella mente della nonna con Alzheimer.
Come raccontato dall’utente di TikTok @adammandell29 in un video pubblicato online, la donna si ricorda sempre del nome di Georgia. Quando finalmente aprono alla cagnolina la porta di ingresso della casa di cura, dove l’animale è già stato in visita precedentemente, ecco che lei corre in braccio all’anziana signora, che se la vede letteralmente piombare addosso mentre è comodamente seduta sul divano. Georgia inizia a ricoprirla di baci e l’ospite di quella struttura residenziale a sostegno degli anziani con Alzheimer ricambia la felicità dimostrata dal pets, dicendogli più spesso che anche lei lo ama tantissimo.
@adammandell29 #alzheimers #alzheimersawareness #memorycare #cavapoo #dogsoftiktok ♬ original sound – adammandell29
“È sorprendente che non riesca a ricordare dove vivono i suoi nipoti ma non dimentica mai il nome del mio cane! Noi ridiamo! Altrimenti sarebbe deprimente“. Questo il commento dell’uomo, con tutta probabilità il figlio o il nipote della donna.