Cane ritrova l’anello nuziale della proprietaria sei mesi dopo averlo perso
Dopo sei mesi, grazie al fiuto del cane, una donna può finalmente ritrovare l'anello nuziale con diamanti che sembrava smarrito per sempre. Ecco dove lo hanno ritrovato
Txiki ha un fiuto davvero speciale, un vero e proprio Sherlock Holmes con coda e pelliccia. Il cane, infatti, ritrova l’anello nuziale della proprietaria, sei mesi dopo che la donna lo aveva perso. Sembrava ormai un’impresa disperata e la donna aveva perso le speranze di indossarlo nuovamente nella sua mano. Ma Txiki ha compiuto un vero e proprio miracolo.
Da tempo Katrina Lemmon cercava il suo anello con diamanti, quello che suo marito le aveva messo al dito quando si erano giurati amore eterno il giorno del loro matrimonio. I§l gioiello aveva un gran valore affettivo, ma da sei mesi non si trovava più. La donna lo avevo cercato dappertutto nella sua casa di Boise, nell’Idaho, negli Stati Uniti. Ma non era mai saltato fuori. Fino a quando non ci ha messo lo zampino il cane di casa.
Intervistata dai media americani, la donna ha raccontato: “Ormai avevo perso le speranze di ritrovarlo. Lo indossavo, ininterrottamente, da vent’anni, da quando ho sposato mio marito, Erick Baker. Poi, un giorno, a inizio gennaio, il diamante è caduto improvvisamente dalla montatura dell’anello. Mi stavo preparando per andare a lavorare, quando ho guardato il dito e ho scoperto che non c’era più, sparito”.
Dopo aver rigirato come un calzino tutta la casa, guardando in ogni angolo, anche il più improbabile, l’anello non saltava fuori da nessuno parte. Fino a quando sei mesi dopo non è avvenuto il miracolo. Il cane ritrova l’anello nuziale durante le pulizie di un armadio.
“Stavo ripulendo, come sempre, l’armadio che è nel corridoio ed è stato allora che è entrato in scena lui, il mio Txiki. Era particolarmente agitato e frenetico, non mi lasciava in pace. L’ho anche rimproverato per questo suo strano e inspiegabile atteggiamento. Poi mi sono pentita: non lo meritava. L’ho accarezzato e gli ho preso le guance per mostrargli tutto il mio amore. Lui ha ricambiato, affettuosissimo. Ed è stato a quel punto che il diamante è incredibilmente ricomparso, rotolando per terra“.