Cane rischia l’eutanasia: è una corsa contro il tempo per evitare che torni al rifugio
Katrina rischia davvero di finire qui e per sempre la sua vita. Il cane rischia l'eutanasia. C'è chi però sta cercando di scongiurare questa eventualità, ma è una corsa contro il tempo
Katrina è un cane che rischia l’eutanasia. Fino a ora la triste fine di questo cagnolone senza una famiglia e una casa è stata scongiurata, grazie a uno stallo trovato da una famiglia che ha deciso di aprire le porte di casa sua. Ma è una vera e propria corsa contro il tempo per tutti i volontari che hanno preso a cuore le sue sorti. Non deve assolutamente tornare in un rifugio, altrimenti potrebbero addormentarla per sempre.

In un video pubblicato su TikTok dall’account di The Foster Adopt Rescue (Far) Network, Katrina appare triste e sconsolata, nonostante sia tra i cani più coccolati dagli operatori. Operatori che non riescono a trovarle una casa per sempre. E se entro fine gennaio non troverà una famiglia potrebbero addormentarla per sempre. Katrina è un cane femmina di 8 anni ospite del Barc Animal Shelter & Adadoption di Houston, Texas. I volontari di Far Network stanno cercando di sensibilizzare “l’opinione pubblica sul caso di Katrina. Perché la sua storia non può finire nel modo più tragico. Lei è sempre stata tra le preferite del personale e dei nostri volontari. Le abbiamo procurato due proroghe alla data in cui avrebbe dovuto essere sottoposta a eutanasia“.
Katrina, come molti altri cani che non trovano una casa, rischia di volare troppo presto sul ponte dell’arcobaleno, solo perché nessuno vuole adottarla. Succede soprattutto ai nonnini pelosi o malati. Secondo Far Network, la situazione a Houston è molto delicata. Si raccolgono moltissimi cani per strada ogni giorno e uno di questi è Katrina. “A noi piace credere che una volta anche lei avesse una famiglia. D’altro canto aveva e ha tuttora le caratteristiche idonee per essere adottata e inserirsi nel suo nuovo nucleo. Ama giocare a pallone ed è fantastica con i bambini piccoli”.
@thefarnetwork Seniors always get me. They dont deserve to be a shelter, they deserve to be in a warm home 💔 #euthanized #euthanasia #dog #fyp #viral #viralvideo #shelterdogsoftiktok #straysoftiktok #urgente #euthlisted #animalshelter #codered #houston #houstontexas #houstontx ♬ Boundless Worship – Josué Novais Piano Worship
Il cane che rischia l’eutanasia dovrà trovare una casa entro fine gennaio. “Al momento è affidata in stallo ma il tempo sta per scadere, a fine gennaio verrà riportata nel centro e, se nel frattempo qualcuno non si farà avanti, la sua fine sarà scritta”.