Cane riportato al rifugio, ma nemmeno nella struttura non c’è più spazio per lui

Un cane è stato riportato indietro al rifugio dalla sua famiglia che non lo voleva più. Nella struttura, però, non c'era più spazio per lui

Questa è la triste storia di Elio, abbandonato due volte. La sua famiglia ha preso il suo cane e lo ha riportato al rifugio perché per lui in casa non c’era più posto. Purtroppo nemmeno nella struttura dove avrebbe dovuto vivere non c’era spazio per lui. Il suo sguardo triste dietro la recinzione ha commosso tutti quanti: come si fa a fare una cosa del genere a una creatura così adorabile.

Cane in gabbia

La storia ci arriva dalla Francia, dalla città di Chambery. Semplicemente la sua famiglia non lo voleva più. Così ha preso Elio e lo ha portato in un canile per lasciarlo lì. Non sapevano che avrebbero dovuto chiamare e prendere un appuntamento. Purtroppo nei box della struttura non c’era un posto per lui. L’incrocio di Mastino ha trovato posto in una lista d’attesa allo Spa de Savoie, ma i famigliari non volevano aspettare la chiamata. Così la famiglia se n’è andata, lasciando comunque indietro il povero animale. Semplicemente lo hanno legato a un palo nel parcheggio del canile. Qui Elio ha trascorso tutta la notte. Gli operatori del rifugio lo hanno trovato al giorno successivo.

È stata una brutta sorpresa trovarlo lì il giorno dopo, abbandonato nel parcheggio. Quando il proprietario è arrivato senza preavviso per abbandonare il proprio cane, non avendo un posto dove accoglierlo con diversi altri abbandoni già previsti nei prossimi giorni gli abbiamo detto che non potevamo prenderci cura di lui subito, ma che c’era una lista d’attesa“. La struttura ha deciso di chiamare il cane Elio, anche perché non ha altre informazioni sul suo conto. I famigliari non avevano lasciato un nome o un recapito e il cane non aveva il microchip. Un abbandono “semplice”, per il quale sarà difficile risalire ai responsabili.

Cane con la lingua di fuori

Il cane riportato al rifugio ora è in buone mani. Il fatto che il suo abbandono coincida proprio con l’inizio dell’estate solleva molti interrogativi sulle adozioni di animali domestici. Per fortuna Elio sta bene e presto potrà andare da una famiglia che non lo lascerà indietro mai più.

Articoli correlati