Cane rimane paralizzato durante una gita nei boschi: la diagnosi del veterinario spiazza tutti

Cosa è successo a Dolly, il cane rimasto paralizzato durante una gita nei boschi? La proprietaria non si aspettava una "diagnosi" del genere

Dolly è un cane di razza Bulldog francese che ama stare a casa spaparanzato sul divano o su qualunque altra superficie morbida. Un giorno ha vissuto una “disavventura” con la sua proprietaria, che si è preoccupata molto quando il suo cane è rimasto paralizzato durante una gita nei boschi. La diagnosi del veterinario, però, l’ha lasciata letteralmente senza parole.

Cane paralizzato dopo gita nei boschi

Per Dolly, una Bulldog francese dallo spirito casalingo, un’escursione nella natura si è trasformata in un’esperienza ben diversa da quella immaginata dalla sua proprietaria. Quella che doveva essere una giornata all’aria aperta, tra sole e relax, si è conclusa con una chiamata d’urgenza al veterinario. Con grande entusiasmo, la sua proprietaria aveva organizzato tutto nei minimi dettagli, pronta a farle vivere un’esperienza immersa nella natura. Ma appena arrivata nel bosco, Dolly ha avuto un’opinione ben diversa. Dopo pochi passi sul terreno fangoso, si è bloccata di colpo. Immobile, rigida come una statua, si è rifiutata di proseguire.

Preoccupata da quel comportamento, la sua umana ha temuto il peggio e ha subito contattato un veterinario. L’idea che il cane potesse stare male l’aveva gettata nel panico, ma la risposta del medico l’ha lasciata senza parole. Dolly non aveva nulla, se non un’intensa avversione per il fango tra le dita delle zampe! In pieno stile teatrale, la piccola Bulldog ha deciso di esprimere il suo disappunto nella maniera più scenografica possibile: fermandosi e rifiutandosi categoricamente di muoversi. Ma appena rientrata a casa, lontana dal tanto odiato fango, Dolly è tornata a essere la regina del divertimento, scatenandosi in corse frenetiche, i famosi “zoomies”, come se nulla fosse mai successo.

Cane a pancia all'aria

Con il tempo, però, Dolly ha imparato a godersi anche la natura: altri video la mostrano mentre corre nei prati, esplora i boschi e perfino si tuffa in un ruscello. Alla fine, sembra proprio che la “principessina” abbia riscoperto il piacere dell’avventura, anche se continua a preferire la comodità del suo regno domestico!

Articoli correlati