Cane riesce a trovare casa dopo 10 anni passati nel rifugio (VIDEO)
Non è mai troppo tardi per gustarsi lo splendido sapore della felicità, una sensazione unica in grado di fare la differenza in qualsiasi momento. Chiedetelo ad Hurucana, un cane di 15 anni che finalmente, dopo tantissimo tempo, ha trovato casa.
Hurucana visse i suoi primi anni di vita come un cane randagio, conducendo una vita di strada assolutamente povera e difficile. A 5 anni, un rifugio cileno di Concepción, lo trovò e lo accolse a braccia aperte nella struttura.
Da quel giorno sono passati circa 10 anni, durante i quali questo cucciolo ne ha passate tante, anche troppe. L’adozione non è mai arrivata, anche se molte famiglie si sono interessate a lui, senza mai prendere la giusta decisione però.
La Coaama Corporation (nome della corporazione che gestisce il rifugio) ha sempre provveduto per il benessere del cane. Prima di arrivare nel rifugio, Huracana fu vittima di un incidente che gli causò una brutta ferita alla zampa e al bacino.
Lo staff veterinario ha tenuto sotto controllo per molto tempo queste ferite, che hanno sempre rappresentato un problema non da poco per il cagnolino. Non molto tempo fa infatti, la ferita alla zampa si è riaperta, generando un’infezione.
Un veterinario è dovuto intervenire chirurgicamente, operando la zampa posteriore dell’anziano cane. Fortunatamente tutto è andato per il meglio e il processo per il recupero non è stato poi così lungo.
https://www.facebook.com/corporacioncoaama.cl/videos/209136183758492/
Ma le cose sono cambiate drasticamente (in positivo) qualche mese fa, quando una ragazza si è fatta avanti per l’adozione. Questa volta però le cose sono filate lisce fino in fondo, senza alcun ripensamento finale.
Huracana ha trovato casa, finalmente, dopo anni e anni di illusioni e false speranze, contornati comunque dal supporto del rifugio.
Questo cucciolo un po’ avanti con l’età ha scoperto il vero significato della felicità e lo porterà per sempre nel suo tenero cuore.