Cane riconosce la proprietaria dopo aver vissuto cinque mesi in un bosco
Per cinque mesi aveva vissuto in un bosco, ma non appena ha visto la sua proprietaria il cane lo ha subito riconosciuto
Gli animali domestici sanno riconoscerci sempre, anche quando hanno passato tantissimo tempo lontani da noi e non per loro o nostra volontà. Come nel caso del cane che riconosce subito la sua proprietaria. Anche se aveva vissuto per cinque lunghissimi mesi in un bosco. Si era smarrito e aveva vissuto nella natura selvaggia prima di fare ritorno a casa.
Oakley è il nome del cane che è riuscito a sopravvivere per cinque mesi nella natura selvaggia della contea di Greenville, nella Carolina del Sud. A raccontare la sua storia ci ha pensato l’associazione Anakin’s Trails Stray and Pet Recovery che in un post su Facebook ha raccontato tutta la vicenda. L’incrocio con un Husky era uno dei quattro cani abbandonati nei boschi da un addestratore a giugno scorso. Da allora vagava per questi luoghi senza trovare modo di fare ritorno. Dopo l’uragano Helene, Oakley non è stata vista per settimane. Poi le telecamere installate hanno ripreso nuovamente l’animale e i soccorritori si sono messi al lavoro.
I soccorritori hanno sistemato una trappola personalizzata con esche alimentari, che spesso si usa per recuperare cani nervosi e timorosi. Proprio in questo modo sono riusciti a prendere Oakley, ma c’è ancora un cane nella sua stessa condizione che è ancora là fuori. Il video della reunion del cane con la sua proprietaria è unica. L’animale sembra esitare all’inizio, si avvicina in modo lento e circospetto. Ha tutti i sintomi della Sindrome del cane smarrito, come è stata definita dall’associazione Anakin’s Trails Stray and Pet Recovery. Se prima sembrava non riconoscere nessuno della sua famiglia, ecco che poi qualcosa è scattato nella sua testa.
Dopo qualche annusata ecco Oakley intento a scodinzolare e a soffocare di baci i suoi umani. La storia del cane che riconosce la sua proprietaria subito, non appena può annusare il suo odore, ha commosso tutti quanti.