Cane randagio versa in condizioni terribili ma non smette di scodinzolare
Il cagnolino Oaty versava in pessime condizioni quando è stato trovato da Animal Aid Unlimited India
Chiunque abbia un cane è abituato a trattarlo davvero bene. Prendersi cura del proprio quattrozampe è qualcosa che viene estremamente naturale. Questo, però, non vale per tutti i cani del pianeta. In molte zone, infatti, moltissimi cani sono randagi e sono anche maltrattati dalle persone. Oggi vi raccontiamo la storia di Oaty, un cane randagio che versava in pessime condizioni, fin quando, per fortuna, non è intervenuta Animal Aid Unlimited India.
Ci troviamo in India. Tutto ha inizio quando Animal Aid Unlimited India viene a conoscenza delle terribili condizioni in cui versa un cagnolino. Così, non esitano a recarsi nel posto in cui il cucciolo si trova. Quando arrivano lì, il cagnolino sta davvero malissimo. Temono non riesca a sopravvivere. Appare sin da subito molto nervoso all’idea di stare con gli umani. Bisogna, però, assolutamente prenderlo.
Gli danno nome Oaty. Ha la rogna e ne ha davvero tanta. La sua situazione è così grave che a malapena ha il pelo. Il cucciolo continua a essere diffidente, ma i soccorritori, grazie ad una rete, riescono a prenderlo e a portarlo via da quel luogo.
La vita di Oaty sta per cambiare radicalmente. Comincia a ricevere tutte le cure di cui ha bisogno e pian piano inizia a stare meglio. Il cucciolo tuttavia, è molto diffidente nei confronti degli umani. Scodinzola, ma non è ancora perfettamente a suo agio. Non possiamo neanche lontanamente immaginare cosa abbia passato per essere così diffidente.
Leggi anche: Pesaro, fuggita durante la passeggiata una cucciola di nome Blu, dovrebbe indossare ancora collare e guinzaglio
Pian piano, però, inizia a fidarsi degli umani che si prendono cura di lui. Capisce che, con loro, non ha nulla da temere. Inoltre, le cure iniziano a fare effetto e Oaty comincia a stare meglio. Dimostra a tutti di che pasta è fatto e quanta voglia abbia di vivere.
Ora Oaty sta davvero meglio. La gioia e la vitalità si percepiscono dai suoi occhi. Per fortuna, grazie ad Animal Aid Unlimited India questo cucciolo ha avuto una seconda possibilità.
Leggi anche: Cane che ha paura di svegliare il suo amico gatto (VIDEO)