Cane randagio sotto il temporale: i camerieri di un ristorante lo fanno entrare
Il cane randagio sotto il temporale aveva paura e non sapeva dove trovare riparo. Per fortuna i camerieri di un ristorante hanno deciso di farlo entrare per ripararsi dall'acquazzone
Fuori diluviava e l’acquazzone non accennava a fermarsi. Dentro al ristorante i camerieri si sono ben presto accorti di quel povero cane randagio sotto il temporale, che tentava disperatamente di trovare un posto dove ripararsi da acqua, tuoni e fulmini. Poi la decisione: lo hanno fatto entrare per farlo stare al caldo e al sicuro mentre fuori pioveva.
Arturo Baños Sánchez ha raccontato su Twitter un gesto che è diventato virale. I dipendenti di un ristorante di Città del Messico hanno deciso di far entrare nel locale un cane randagio che non trovava dove ripararsi durante una pioggia battente davvero impressionante. Il suo video è diventato presto virale e mostra il momento in cui il cane è al sicuro nel locale. Il manager del ristorante lo invita a sedersi, a riposarsi e anche a mangiare e bere qualcosa per rimettersi in forze.
Nel post apparso sui social, Arturo Baños Sánchez spiega che quel giorno a Città del Messico pioveva a dirotto. L’animale si trovava sul marciapiede, tutto bagnato e senza un posto dove andare. Era triste, solo, sconsolato. Poteva anche ammalarsi. I camerieri vedendolo in quelle condizioni hanno subito chiamato il gestore del ristorante e insieme hanno deciso non solo di farlo entrare. Gli hanno anche offerto una cena succulenta.
Ante una fuerte lluvia en la CDMX justo en San Juan de Aragón y Eduardo Molina el gerente de un @VIPS @VIPS_MX un perrito de la calle busco refugio dentro del restaurante, le dieron de comer y lo dejaron quedarse en el Lobby, FELICIDADES POR ESA ACCION TAN HUMANA DE SU PERSONAL pic.twitter.com/1SBHZU6dfT
— Arturo Baños Sánchez (@arbassan) May 7, 2023
Il cane randagio sotto il temporale si era bagnato tutto, ma al ristorante era al sicuro. Era nutrito e curato, forse era stato abbandonato da poco o, semplicemente, si era perso, spaventato per tuoni e fulmini. Secondo i racconti dei residenti, però, era da qualche tempo che il cucciolone bianco e nero si aggirava nella zona, chiedendo cibo ai ristoranti e ai venditori ambulanti che incontrava per strada.
Nell’attesa di capire se abbia o meno una famiglia dalla quale tornare, sui social tutti applaudono al ristorante che ha scelto di non voltare lo sguardo dall’altra parte e di accogliere questa povera creatura. Tutti sperano che anche altri seguano l’esempio.