Cane randagio si avvicina al mercante per chiedere del cibo (VIDEO)
Ciò che complica, e di molto anche, la vita ai cani randagi è la ricerca di cibo, essenziale per la sopravvivenza di queste creature sfortunate. Non sempre il cibo è alla portata di mano, questo i cani di strada lo sanno fin troppo bene.
Può capitare perciò che alcuni cani, in preda alla fame più disperata, si rivolgano direttamente a noi esseri umani per un po’ di cibo. Quando ciò accade, non possiamo fare altro che dargli più di una mano, offrire il meglio di noi.
Era giorno di festa in una piccola cittadina del Messico e per le vie del paese c’era il mercato. Un cane estremamente affamato decise di compiere un gesto essenziale, per far capire il suo stato critico.
Il cucciolo di strada si avvicinò ad un mercante e, con la sola forza dello sguardo, fece capire la sua richiesta. Quello fu un momento che toccò profondamente il cuore dell’uomo aldilà del bancone.
Il mercante permise al cane di rimanere e di guardarsi un po’ intorno, così da compiere una scelta accurata e non figlia della fretta.
La creatura non toccava cibo da giorni, aveva perfino dimenticato quale fosse il piacere di avere lo stomaco pieno.
Jajajajaja hasta el perro sabe que las whiskas son mejores.
Posted by Edgar Gonzalez on Wednesday, August 5, 2020
L’unico pensiero, l’unico obbiettivo fu quello di mettere qualcosa sotto i denti, bastava solamente scegliere. Il cane quindi, dopo attimi di attesa, scelse il suo “piatto” e i suoi occhi ricaddero su qualcosa di particolare.
Il cane randagio scelse del cibo per i gatti, secondo lui adatto a quella situazione. Ovviamente il mercante rimase sorpreso dalla scelta ma non fece altro che accontentare il cucciolo desideroso di mangiare.
Il video, registrato dallo stesso uomo, ha fatto il giro del web, diventando popolare principalmente nei paesi del centro e sud America. Siamo certi che questo meraviglioso gesto rimarrà per sempre impresso nella mente del cane.