Cane randagio salvato dall’eutanasia cambia vita con un comportamentalista canino
Un comportamentalista canino ha cambiato per sempre la vita di un cane randagio, che hanno salvato dall'eutanasia
Duplin non aveva più speranze: avevano già deciso per il suo destino e non c’era niente di bello nel suo futuro. C’era una puntura che lo avrebbe addormentato per sempre. Il cane randagio, però, è stato salvato dall’eutanasia e ha iniziato la sua nuova vita, che oggi è completamente diversa grazie all’intervento di un comportamentalista canino che ha creduto in lui.
Siamo nella Contea di Lenoir, nella Carolina del Nord: qui alcuni soccorritori hanno trovato Duplin in condizioni disperate e lo hanno condannato all’eutanasia. Dopo averlo recuperato e portato al rifugio, i soccorritori si sono accorti che aveva gravi problemi comportamentali. La Lenoir County SPCA ha annunciato l’intenzione di sopprimere Duplin proprio per questo motivo. Molte persone si sono dette contrarie a questa soluzione. I funzionari, però, sostenevano che soffriva e che nessuno si voleva prendere cura di lui. . Un comportamentalista ha stabilito che Duplin non era adottabile.
Per fortuna in seguito Mark Dove e gli operatori del team LCSPCA hanno deciso di compiere il miracolo. Hanno trovato per lui un luogo pronto ad accoglierlo, anche per recuperarlo dal punto di vista del suo comportamento. Il comportamentalista canino, andando contro il parere di un suo collega, ha deciso di lavorare con Duplin, come ha fatto con tantissimi altri animali che ha aiutato a uscire da situazioni terrificanti. Grazie a questo salvataggio in extremis ora il cane randagio salvato, che qualcuno aveva destinato ingiustamente all’eutanasia, potrà vivere ancora, una vita degna di questo nome.
Queste le parole del miracolo avvenuto pubblicate su Facebook: “Preghiere esaudite! Con l’aiuto di Mark Dove e del team LCSPCA, abbiamo trovato un salvataggio per Duplin. Il salvataggio ha un comportamentalista canino certificato che lavora con i cani randagi. Apprezziamo il vostro continuo supporto per gli animali nella nostra comunità. Se volete seguire e supportare Duplin, controllate i commenti qui sotto per il sito web del salvataggio”. Buona fortuna piccolo.