Cane randagio salva eroicamente la vita di 5 gattini
Ha usato il suo corpo come fonte di calore per tenere al caldo 5 piccoli gattini indifesi e rimasti orfani, colpiti dal gelo e dalla neve. Così un cane proveniente dalla strada è stato in grado di salvare queste vite.
Ci troviamo in Canada, nell’Ontario; quando un passante, nelle prime ore dell’alba, ha notato il cane in quella posizione insolita ha chiamato il rifugio più vicino. I volontari del Pet and Wildlife Rescue di Chatham-Kent hanno risposto immediatamente.
Questi uomini e queste donne hanno trovato il cane accovacciato per terra, vicino un basso muretto, usato come parziale protezione dal vento. Inimmaginabile è stata la sorpresa e lo sgomento provato dai soccorritori nel vedere i gattini.
Uno dei volontari ha affermato come l’intervento del cane randagio sia stato fondamentale per la sicurezza e la vita dei piccoli. Senza quel calore non sarebbero mai sopravvissuti a delle temperature così rigide.
Sorprendente è stato anche il legame che si è stretto fra il cane e i gattini, visti come dei veri e propri figli; ciò all’interno del rifugio. Questo testimonia come l’amore o la compassione vadano aldilà delle differenze.
Il cane, che fortunatamente ha resistito al freddo intenso, ha un animo gentile, amichevole. Questo fa pensare che non provenga direttamente dalla strada ma che qualcuno l’abbia abbandonato o sia scappato.
In ogni caso, il rifugio ha pubblicato questa storia e attende che qualcuno si faccia avanti per le adozioni, dei gattini come quella del cane. Sempre che qualcuno non reclami l’appartenenza del cane.
Nel frattempo al cane è stato affidato il nome Serenity e, come i gattini, attende solamente che la vicenda si risolva al più presto.
Il sogno di tutti è quello che una buon’anima adotti Serenity ed i 5 gattini (non appena ne avranno la possibilità) tutti assieme. Ciò per mantenere un legame che si è consolidato nel tempo.