Cane randagio piange la scomparsa dell’unico umano che si prendeva cura di lui
Questo povero cagnolino non fa altro che piangere la scomparsa dell'unico umano che si prendeva cura di lui
Dopo tanti anni passati insieme, questo povero cane randagio ha perso l’unica persona che si prendeva cura di lui. Non aveva una casa e nemmeno una famiglia, ma quest’uomo gentile lo ha sempre aiutato e gli ha dato tutto l’amore che poteva.
Antonio, è così che si chiamava quest’uomo gentile, non ha mai lasciato solo il cane randagio. Lo ha chiamato Caramelo e dato che sapeva che non aveva una famiglia e neanche una casa, ha fatto di tutto per farlo stare bene.
Lo aveva incontrato per strada e l’uomo sapeva perfettamente che doveva fare qualcosa. Lui non poteva adottarlo ufficialmente, ma non poteva nemmeno fare finta di nulla. Il quattro zampe meritava di essere felice ed è ciò che ha cercato di fare.
L’anziano è stato un grande esempio per la sua famiglia che vive a San Paolo. Sua nipote lo ha ricordato così scrivendo in un posto su Instagram: “Il più grande esempio di amore e carità. Sempre pronto a servire. Ha teso la mano a tanti, ha pregato sempre per tutti. Un esempio di fede, dedizione e amore per gli altri. La sua eredità e la sua storia di vita vivranno per sempre in noi“.
Un messaggio commovente che fa capire benissimo che tipo di persona era Antonio. E anche Caramelo, il cane randagio, lo conosceva benissimo. L’unica persona ad essere gentile con lui era stato proprio l’anziano che si è preso cura di lui nonostante l’età e le difficoltà.
Appena il quattro zampe ha sentito che l’uomo stava per lasciarlo, è corso a casa sua. Tutti i giorni andava a trovarlo sempre alla stessa ora, ma quella mattina si è presentato molto prima. Proprio per dargli l’ultimo addio.
Caramelo non potrà mai dimenticare il suo umano preferito. Il loro legame era meraviglioso e immenso. Il cane lo porterà sempre nel cuore. Antonio resterà vivo nei ricordi di tutti quelli che l’hanno conosciuto. Era una persona speciale e il pelosetto non fa altro che piangere per la sua scomparsa, ma è felice per averlo incontrato.