Cane randagio ferito si è trascinato dopo essere stato investito da un’auto, per mettersi in salvo
Il povero cane randagio era rimasto ferito in un incidente stradale. Ha cercato di trascinarsi lontano dalla strada per mettersi in salvo. Ora cerca una sua casa per sempre
Il povero cane randagio ferito ha iniziato a trascinarsi in mezzo alla strada, per togliersi dai pericoli e mettersi in salvo. Lo aveva appena investito un’auto che, come spesso purtroppo capita, non si era fermata a soccorrerlo. Per fortuna qualcuno ha assistito a tutta la scena e ha permesso al cucciolotto di raggiungere presto un medico veterinario, che ha fatto di tutto per aiutarlo a tornare a vivere.
Buster è stato accolto dal Florida Urgent Rescue (FUR) all’inizio di quest’anno dopo essere stato investito da un’auto alle Bahamas. A causa dell’incidente le sue condizioni erano critiche. Dopo l’impatto, ha iniziato a trascinarsi per mettersi in salvo. “Le sue rotule erano crude e insanguinate fino all’osso per aver trascinato sul marciapiede. La sua parte inferiore era cruda e infetta, era infelice e tutti lo ignoravano come se fosse invisibile“. Un gruppo di soccorso locale ha deciso di aiutarlo, ma non c’erano specialisti ortopedici in zona. Così lo hanno portato in Florida.
Buster ha ricevuto le migliori cure e trattamenti. E nel frattempo poteva vivere in una casa adottiva amorevole. I veterinari hanno scoperto che aveva una grave lesione spinale, con conseguente paralisi della parte posteriore. Non potevano sottoporlo a intervento chirurgico. Le sessioni di elettroagopuntura per stimolare i suoi nervi hanno mostrato progressi e i medici sperano che alla fine sarà in grado di camminare da solo. Al momento utilizza una sedia a rotelle fornita da Walkin’ Pets, che a quanto pare adora.
Il cane randagio ferito ha così potuto trovare una nuova vita. “Nonostante le sue terribili ferite, questa è probabilmente la vita migliore che Buster abbia mai avuto. Sta ricevendo molte attenzioni, non ha fame e non è alla ricerca di cibo, e sta ricevendo tanto amore“.