Cane randagio entra in chiesa durante una messa e ruba il pane senza che il prete si accorga di nulla
Avete mai assistito ad una scena così incredibile? Questo povero cane randagio doveva essere davvero affamato
Dare da mangiare agli affamati è una delle opere della misericordia previste dalla religione cattolica. Ma c’è anche chi si serve da solo. È capitato durante la celebrazione della messa nel Santuario di Nostra Signora del Belencito, a Nobsa, in Colombia. Improvvisamente un cane randagio è entrato furtivamente in chiesa e quando ha visto il pane su un tavolo laterale all’altare non ci ha pensato due volte; lo ha addentato e se l’è portato via.
Un fedele, Fabio Montos, ha preso subito il cellulare per immortalare il furto. Ma l’uomo, non si è spinto oltre e non ha avvisato il sacerdote. ha preferito far mangiare quel pane al cane randagio affamato. Evidentemente questo povero cucciolone non mangiava da molti giorno. Si sa che la vita dei cani randagi è estremamente dure e soprattutto non si sa mai se riusciranno ad arrivare a fine giornata con qualcosa nella pancia.
LEGGI ANCHE: Eva, la cagnolona che ha salvato la sua umana dall’attacco di un puma, è volata sul ponte
Il video di Fabio è stato caricato sui social e ha raggiunto migliaia di persone. Numerosi sono stati i commenti a favore del cane: “L’innocenza degli animali non ha prezzo, lo amo” scrive un utente. “Dio dà il pane a chi ha fame” scrive un altro. E poi ancora: “Anche i cani fanno parte del regno di Dio» e «Anche lui ha diritto di mangiare, che bello“.
Nel video si vede il sacerdote impegnato con il rito religioso e in sottofondo c’è il coro che intona canti religiosi. Il cagnolone si avvicina lentamente guardandosi attorno. Nessuno sembra accorgersi di lui. Infine si vede il cane salire su due zampe afferrare la pagnotta di pane che sporgeva dal banchetto. La prende e la porta via con sé. In sottofondo qualche mormorio e risate ma nessuno ha voluto privare il cane randagio del suo pasto.
LEGGI ANCHE: Cavassolo, una cagnolina Pastore Malinois ha fatto perdere le sue tracce, 1.000€ a chiunque ritrovi Cucky