Cane randagio depresso non vuole uscire dalla gabbia (VIDEO)
Yuan-Bao è un cane randagio trovato sul ciglio di una strada, ma è depresso e non vuole mai uscire dalla sua gabbia
Yuan-Bao è un cagnolino che ha vissuto una vita molto difficile, uno di quei quattro zampe che purtroppo non ha avuto la fortuna di conoscere il vero amore di una famiglia. Almeno finché non ha trovato un nuovo amico umano, pronto ad aiutarlo anche quando era soltanto un cane randagio depresso.
La depressione affligge anche i cani e può essere molto dolorosa. Lo è perché è il frutto di tanti mesi (se non anni) di privazioni, di mancanza di calore e affetto, di una vita che nessun quattro zampe dovrebbe mai provare sulla propria pelle.
LEGGI ANCHE: Cane in pericolo viene salvato in modo eroico da un surfista (VIDEO)
Una notte un uomo ha ritrovato questo cane, quando era soltanto un cucciolo, nel bel mezzo di una strada affollata. Pioveva, era da solo e aveva tantissima paura: quel cane randagio non era soltanto sofferente e denutrito, ma era anche depresso e non si lasciava avvicinare da nessuno.
Mancanza di coraggio? Assolutamente no. Dalle prime impressioni l’uomo ha subito capito che il piccolo era stato abbandonato dalla sua famiglia e, visti i segni sul corpo, probabilmente era anche stato picchiato. Così, senza un perché, semplicemente per via della cattiveria di persone che non riescono a trattare i cani col rispetto che meritano.
Da quella notte il piccolo Yuan-Bao, che nel frattempo è anche cresciuto, vive in un giaciglio a casa dell’uomo che lo ha salvato. Dato che ha paura e non vuole entrare in casa, gli ha sistemato una gabbia in giardino con una coperta calda e ovviamente le sue ciotole per la pappa e l’acqua.
Purtroppo, però, il cane randagio continua a essere molto depresso, si rifiuta di mangiare le crocchette e non vuole neanche uscire dalla gabbia per sgranchirsi le zampe. Ci vuole pazienza ma questo buon uomo che lo ha salvato ne ha da vendere. E siamo certi che presto il dolce Yuan-Bao tornerà a sorridere!
LEGGI ANCHE: Cane diventa amico di un agnello e lo aiuta a risollevarsi dopo il rifiuto della madre