Cane provoca un incidente mortale: qualche giorno dopo si presenta a casa della famiglia della vittima
Un cane, suo malgrado, è stato il responsabile di un incidente che ha causato il decesso di una persona. Lo stesso cane, qualche giorno dopo, si è presentato a casa sua dai suoi famigliari, che lo hanno adottato
Dall’India ci arriva una storia che ha fatto commuovere tutti quanti. Protagonista un cane che prima provoca un incidente mortale, non per colpa sua, essendo un povero randagio abbandonato a se stesso. E poi cammina per chilometri e chilometri per presentarsi a casa della famiglia della vittima, come a voler chiedere scusa alla mamma del motociclista. Famiglia che ha deciso poi di adottarlo.
Siamo a Davanagere, cittadina del Kamataka, in India. Qui un giovane ragazzo di 21 anni ha perso la vita mentre era in sella alla sua moto. Per evitare di urtare un cane randagio che era in mezzo alla strada, Tippesh ha perso la vita a causa delle fratture riportate a testa e volto. Quel cane poi è scomparso nel nulla. Ma qualche giorno dopo, dopo aver compiuto tanti chilometri, ha raggiunto la casa della famiglia della vittima. L’animale si è avvicinato alla madre del ragazzo di 21 anni e ha appoggiato la sua testa sulla sua mano. Quasi a volerle chiedere scusa e ad esprimere tutto il suo cordoglio.
La signora Yashodamma ha raccontato ai media locali, visibilmente commossa, quello che è accaduto dopo aver perso il figlio. “L’animale aveva cercato di avvicinarsi a casa nostra subito dopo il funerale ma altri randagi della zona lo avevano respinto e messo in fuga. Poi, dopo qualche giorno, è entrato in casa e ha appoggiato la sua testolina su di me. Abbiamo sentito che il cane stava cercando di trasmettere il suo dolore per la morte di Tippesh. Ora vive con noi“. La donna ha raccontato che il cane ha fatto molti chilometri prima di arrivare lì: “Lui ha continuato a seguire il veicolo che trasportava il corpo di Tippesh sino a dove abitiamo, più o meno 8 chilometri dal luogo dell’incidente“.
Il cane era anche presente al funerale di Tippesh, sempre vicino alla sua bara. E dopo tre giorni si è presentato a casa sua, andando direttamente verso la donna. La sorella di Tippesh, Chandana, ha aggiunto che loro non sono arrabbiati con il cane. Purtroppo è stato un incidente.