Il cane prova le sue nuove scarpette, ma non riesce a camminare bene (VIDEO)

Questo cucciolone di Golden Retriever ha provato per la prima volta le sue scarpette, ma non si sentiva molto a suo agio

Vedere la neve per la prima volta è sempre un’emozione unica; la sua consistenza e la sua temperatura riportano tutti noi ad uno stato di stupore e felicità, proprio come quando eravamo bambini. Crescendo però si impara anche che la neve può comportare alcuni problemi, così si diventa più responsabili. I proprietari di questo cagnolino ad esempio, hanno pensato bene di comprare appositamente per lui delle nuove scarpette per la loro passeggiata; camminare tanto tempo sul ghiaccio infatti spesso e volentieri fa screpolare i cuscinetti dei nostri amici a quattro zampe, perciò è sempre meglio cercare di prevenire il problema.

cane prova scarpette per la prima volta

In un video diventato molto popolare su tutti i social network, si vede questo cucciolone di Golden Retriever che prova delle scarpette per la prima volta. La sua mamma umana è molto premurosa e aveva paura che il cagnolone si facesse male alle zampe, ma l’animale non sembra aver apprezzato molto le sue attenzioni.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Golden Retriever

Non appena mette le scarpette infatti, il cane comincia a saltare sul posto e a cercare di toglierle; il fatto che non si senta a suo agio è veramente evidente, per lui dev’essere molto strano non riuscire a percepire su cosa stia poggiando le zampe.

cane prova scarpette per la prima volta

Il cane continua a camminare alzando le zampe in maniera esagerata e sproporzionata rispetto ai movimenti che dovrebbe compiere e questo rende il filmato veramente divertente. Speriamo che il cucciolone si abitui presto al suo nuovo capo d’abbigliamento; d’altra parte almeno in questo caso è un indumento funzionale e soprattutto indossato per una vera utilità e non solo per bellezza!

LEGGI ANCHE: I cagnolini si rilassano al lago insieme al loro amico riccio africano (VIDEO)

Articoli correlati