Cane protegge il proprietario morto in auto: la sua storia ha commosso tutti quanti

I soccorritori hanno trovato il cane intento a proteggere il proprietario che però era morto in auto per un infarto

Questa è una storia che ha commosso tutti quanti per la tenerezza del gesto di un povero cagnolino che non voleva lasciar andare via il suo umano di riferimento. Il cane che protegge il proprietario morto in auto è l’ennesima dimostrazione della lealtà dei nostri amati amici a quattro zampe. Pensava di poterlo salvare, ma non sapeva che ormai non c’era più niente da fare.

Cane in gabbia
Fonte foto da video TikTok di mellsmutts

Mell Garcia e la sua organizzazione di soccorso non-profit, Mell’s Mutts, ha ricevuto una mail dal controllo animali di Fresno, in California. Ogni settimana, il controllo animali invia e-mail sui cani bisognosi, che hanno bisogno di aiuto. La scheda di Canelo diceva che il cane era stato trovato il 23 ottobre in una macchina insieme al proprietario, che però era deceduto. Aveva problemi di comportamento: non era un cane felice, ringhiava, era agitato, cercava di mordere tutti quanti. Ma Mell Garcia voleva vederci chiaro e così ha detto che il suo gruppo lo avrebbe presto accolto, perché voleva dargli una seconda possibilità.

Il cane aveva quel comportamento per il trauma subito durante l’incidente, avendo vegliato tutto da solo il suo proprietario. Mell Garcia ha subito portato Canelo dal veterinario per farlo controllare. Si vede l’animale seduto a terra, paralizzato dalle emozioni mentre cercava di capire cose gli fosse accaduto. Il suo aspetto era inquietante: era spaventato e arrabbiato. Canelo è andato a casa con il volontario per cercare di superare il trauma della perdita del proprietario. Aveva vissuto con lui negli ultimi cinque anni e vivevano insieme su un furgone. Era parcheggiato da giorni fuori da un’officina, quando la polizia, durante un controllo, ha scoperto che il 70enne era morto per un infarto.

@mellsmutts 😔 This is Canelo…. he was found in a car protecting his owner who had died. I truly wish I could take all of his sadness away. I spent all day making calls, and messaging people, police, even the business that called in the welfare check when the owner died. I found out Canelo was truly loved by his elderly owner and I promise I will do my best to help Canelo the way I would want someone to help my dogs if the same thing happened to me 😔 #mellsmutts #canelo #heartbroken #dogsarebetterthanhumans #dogslove #FaithfulToTheEnd #dogrescue #ilovemydog #Fresno #RIP #heartbroken #granvillehomeofhope #igotyou ♬ Sad Music – Max-Music

Canelo non ha permesso a nessuno di avvicinarsi a lui, non voleva lasciare l’ultimo posto in cui era stato con il suo amato umano. Il cane aveva vegliato per giorni il proprietario morto in auto e il suo comportamento era legittimo. Ma ora che è di nuovo al sicuro, è tornato a essere se stesso e aspetta di trovare la sua casa per sempre.

Articoli correlati