Cane protegge il proprietario deceduto in auto: i volontari hanno il cuore spezzato

Un cane è rimasto a vegliare il suo proprietario che era deceduto in auto a causa di un incidente

I volontari avevano il cuore spezzato per la storia del cane trovato a proteggere il proprietario deceduto in auto. Quando lo hanno trovato non conoscevano la sua storia, ma sapevano che il suo animo era rimasto ferito, dopo la tragica scomparsa della persona che da tempo si prendeva cura di lui. Canelo ora come sta, chi si occupa di questo dolce animale rimasto orfano?

Cane rimasto solo
Fonte foto da video su TikTok di mellsmutts

Canelo, un cane rimasto accanto al suo padrone fino agli ultimi istanti di vita, ha trovato una nuova possibilità grazie a Mell Garcia e alla sua organizzazione di soccorso non-profit, Mell’s Mutts, in California. La storia ha avuto inizio il 23 ottobre, quando Canelo è stato trovato in un’auto insieme al corpo del suo proprietario deceduto. Il controllo animali di Fresno ha segnalato il caso via e-mail, descrivendolo come un cane “spaventoso”, incline a ringhiare e mordere. Nonostante la descrizione, Garcia ha deciso di intervenire.

Quando Mell ha visto la foto di Canelo, ha capito che quel cane meritava una seconda chance. Sebbene il controllo animali avesse avvertito del suo comportamento aggressivo, Garcia sapeva che Canelo stava solo elaborando il dolore per la perdita del suo padrone. Dopotutto, aveva trascorso gli ultimi giorni proteggendo chi amava di più. Hanno portato subito Canelo a fare una visita dal veterinario. Qui, un microchip ha rivelato che viveva con il suo proprietario almeno dal 2019. Durante la visita, il cane appariva paralizzato dalle emozioni: il pelo aggrovigliato e il suo aspetto trascurato riflettevano il trauma vissuto. Mell ha raccontato che Canelo sembrava arrabbiato e spaventato, ma era determinata a dargli il tempo e le cure necessarie per riprendersi.

@mellsmutts 😔 This is Canelo…. he was found in a car protecting his owner who had died. I truly wish I could take all of his sadness away. I spent all day making calls, and messaging people, police, even the business that called in the welfare check when the owner died. I found out Canelo was truly loved by his elderly owner and I promise I will do my best to help Canelo the way I would want someone to help my dogs if the same thing happened to me 😔 #mellsmutts #canelo #heartbroken #dogsarebetterthanhumans #dogslove #FaithfulToTheEnd #dogrescue #ilovemydog #Fresno #RIP #heartbroken #granvillehomeofhope #igotyou ♬ Sad Music – Max-Music

Dopo il controllo, Canelo ha trovato accoglienza nella casa di Garcia, dove ha iniziato il suo percorso di guarigione. Con pazienza e amore, Mell è riuscita a trasformare un cane apparentemente senza speranza in un animale che può finalmente guardare al futuro. La sua storia ci ricorda quanto sia importante offrire una seconda possibilità, anche ai cani più spaventati.

Articoli correlati