Cane preso a calci durante una rapina: i ladri se la prendono con il povero animale che non ce l’ha fatta
Dei ladri sono entrati in una casa a Marone, in località Ariolo, in provincia di Brescia. Qui hanno iniziato a tirare calci alla cagnolina dei nonni, causandone il decesso. La comunità è sotto choc
Sono tutti sotto choc a Marone, in provincia di Brescia, per un furto in una casa finito nel peggiore dei modi. Purtroppo non ce l’ha fatta il cane preso a calci durante una rapina in località Ariolo. I malviventi stavano entrando in casa di una coppia di anziani signori, che in quel momento non c’erano. Laika, la loro piccola cagnolina, ha tentato di difendere la sua abitazione. I ladri se la sono presa con lei.
Sono tutti indignati ad Ariolo, località del Comune di Marone, in provincia di Brescia, in Lombardia. Sabato scorso, tra le 18 e le 21, i proprietari di questa abitazione non erano in casa. I malviventi sono entrati nel loro giardino, scavalcando la recinzione senza essere notati da nessuno. Qui hanno incontrato la piccola Laika. La cagnolina ha iniziato ad abbaiare per difendere il suo territorio. I ladri hanno reagito iniziando a colpirla a calci, provocandole ferite così profonde da causarne in breve tempo il decesso. La banda ha poi potuto agire indisturbata dentro casa, senza che i vicini potessero sospettare nulla.
I ladri hanno buttato tutto all’aria, per cercare oggetti di valore da portare via. A quanto si apprende da fonti investigative, avrebbero trovato solo dei soldi in contanti e alcuni gioielli. Finito il furto, la banda di ladri è scappata via senza essere notata da nessuno, visto che era sera ed era già buio. A scoprire sia il corpo della cagnolina senza vita sia quello che avevano combinato i malviventi sono stati gli anziani signori proprietari della casa. Rientrati, hanno visto la piccola Laika ormai senza vita in giardino e il caos nell’abitazione. La famiglia ha già sporto denuncia.
Tutti sono indignati per quanto accaduto al povero cane preso a calci durante la rapina e volato sul ponte dell’arcobaleno. La coppia degli anziani signori commenta così su Facebook la triste sorte di Laika: “Era solo un cane, verissimo. Ma un cane che ha ribadito il concetto: gli animali sono meglio di certe persone. Un cane piccolo con un grande cuore e un grande coraggio, che è morto facendo il suo lavoro: difendere e proteggere la sua casa e la sua famiglia. Ciao piccola Laika”.