Cane nel presepe a Limbadi, la foto diventa virale
Un cane ha trovato riparo nel presepe allestito a Limbadi, Vibo Valentia. Il cucciolo si era coricato all’interno della capanna e si era allungato sulla paglia per riposarsi e riscaldarsi un po’. Un passante ha scattato una foto e l’ha postata sui social e, in poco tempo, è diventata virale.
Il cane che fa la guardia al Bambino Gesù
Una scena dolcissima che un passante ha deciso di immortalare e condividerla sui social: un cane simil labrador si è coricato sula paglia del presepe allestito a Limbadi, nel Vibonese. Il cane era accanto al Bambino Gesù, a fargli la guardia. Immaginate questo povero cane randagio cosa farebbe se avesse una famiglia e un po’ di calore umano.
La foto non è passata inosservata. In tanti hanno chiesto a gran voce un intervento delle associazioni locali. Non si sa nulla, purtroppo, di quel randagio. Le uniche informazioni che abbiamo sono il posto: nel presepe allestito a Limbadi, nel Vibonese.
Il web chiede una casa per il cane del presepe di Limbadi,
La sua storia ha colpito molti e c’è addirittura chi si è fatto avanti per adottarlo. Purtroppo non è molto semplice rintracciarlo. Ci uniamo al popolo dell’web e chiediamo alle persone della zona di aiutarci. Sappiamo che sul territorio ci sono molti volontari e ci piacerebbe che intervenissero e cercassero questo povero cane.
La sua foto è diventata virale e non sarà un problema cercargli una casa, regalandogli un bel Natale.
Si sa che a Natale siamo tutti più buoni… cerchiamo di regalare un futuro a questo cane randagio che ci ricorda che la stalla dove Maria ha partorito Gesù è un rifugio sicuro per chi cerca di sopravvivere. Il cane del presepe di Limbadi è un simbolo… e noi ci auguriamo con tutto il cuore che trovi una famiglia disposta ad amarlo.
Torneremo con aggiornamenti…