Cane prende l’autobus da solo a Napoli: grazie alle segnalazioni e ai volontari torna a casa

Tante le segnalazioni di cittadini e numerosi i volontari che hanno aiutato la sua famiglia a riportarlo a casa. Chissà perché il cane era salito da solo sull'autobus!

Tante le segnalazioni di comuni cittadini che hanno cercato di dare una mano. Così come sono stati numerosi i volontari sul campo per aiutare questo cucciolotto a tornare a casa. Il cane prende l’autobus da solo a Napoli e scatena una caccia al bus, per poter aiutare la sua famiglia a riportarlo a casa sano e salvo. Cosa che, effettivamente, è successa.

Cane bianco seduto sul bus

Un meticcio di 9 anni è stato avvistato nella zona di Camaldoli a Napoli. Qui lo hanno visto salire, sempre da solo, su un bus, che era diretto al Rione Alto. Molte persone hanno segnalato la sua presenza in strada e sull’autobus.

Ricevendo così tante segnalazioni, la volontaria Carmen Izzo è intervenuta per portarlo in salvo:

Lo hanno accolto amorevolmente Graziano e Annamaria Pagnotta, due coniugi, che lo hanno visto camminare in giro. Lo hanno avvicinato e lui subito, scodinzolante, si è fatto accarezzare. Si sono adoperati per tenerlo al sicuro in attesa che potessimo verificare il microchip.

LEGGI ANCHE: Ogni giorno questa cagnolina viaggia da sola sull’autobus pur di arrivare al parco

Luigi Carrozzo, fondatore del rifugio L’emozione non ha voce, ha poi raggiunto Carmela, per darle supporto nel “caso” del cagnolino che tutti segnalavano mentre passeggiava da solo a Napoli, prendendo anche i mezzi di trasporto pubblico.

Il cane era in ottima salute, aveva il collare e si capiva che era di qualcuno. E’ un cane molto socievole, carino e affettuoso. Lo abbiamo portato alla Asl 1 per la verifica del microchip e subito è stato riscontrato che era iscritto in anagrafe.

Zampe del cane bianche
Fonte foto da Pixabay

I veterinari del Frullone hanno poi trovato i proprietari, che stavano già cercando il cane. A quanto pare già in passato aveva combinato delle marachelle simili! Per fortuna, però, tante persone hanno messo a disposizione un attimo del loro tempo, anche solo per fare una telefonata e segnalarne la posizione.

LEGGI ANCHE: Il cane intelligente sorprende la sua mamma prendendo l’autobus per andare a trovarla al lavoro

Articoli correlati