Cane poliziotto vola sul ponte dell’arcobaleno: una legge porta il suo nome
Finn era un cane poliziotto che aveva ispirato una legge, che porta il suo nome e che è ancora in vigore. Purtroppo è volato sul ponte dell'arcobaleno
Il cane poliziotto vola sul ponte dell’arcobaleno lasciando nella disperazione tutti coloro che l’hanno amato in vita e hanno lavorato insieme a lui. Finn, tra l’altro, non potrà mai essere dimenticato, dal momento che esiste una legge che porta il suo nome. Si è speso tanto per aiutare gli altri, ricevendo anche medaglie e riconoscimenti, oltre alla riconoscenza di chi ha salvato.
Nel 2016 Finn era stato accoltellato per proteggere l’agente Dave Wardell, il suo conduttore. La coppia stava inseguendo un ladro, che ha reagito. Per liberarsi di quel poliziotto, non ha esitato a tirare fuori un coltello, ferendo il povero animale.
Il Pastore tedesco all’epoca aveva riportato ferite quasi mortali al petto e alla testa. Nonostante questo, non ha lasciato andare il ladro fino a quando non sono arrivati i rinforzi a dare una mano. Un atto di eroismo estremo che ha rischiato di togliergli la vita.
APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Pastore tedesco.
Nel Regno Unito la sua storia aveva commosso tutti quanti. I cittadini avevano dato vita a una campagna per chiedere al governo di fare una legge per proteggere i cani poliziotto. Legge che i parlamentari hanno emanato poco dopo e che porta il nome del cane poliziotto, la legge Finn.
Per fare in modo che la legge venisse approvata, il suo conduttore aveva persino partecipato al programma televisivo British got talent. Davanti a nove milioni di persone aveva deliziato tutti con spettacoli di magia con il suo cane: erano anche arrivati secondi.
Nel frattempo Finn è andato in pensione. Ed è notizia di poco tempo fa del decesso del cane poliziotto, volato sul ponte dell’arcobaleno lasciando la sua famiglia a struggersi nel dolore, per un lutto troppo grande. L’agente che ha sempre lavorato accanto al cane poliziotto ha detto di essere devastato. Ha vissuto a lungo accanto al suo Pastore tedesco e adesso piange la sua scomparsa. Lo attenderà sul ponte dell’arcobaleno. Vegliando su di lui come ha sempre fatto in vita.