Cane poliziotto salva una bambina rapita dal padre: la piccola di 6 anni lo ringrazia con un abbraccio
La bambina non ha potuto fare a meno di ringraziare il pelosetto quando l'ha trovata dandogli un abbraccio
La storia che stiamo per raccontare ha davvero dell’incredibile. Ci troviamo a Rutherford, nel Tennessee. Qui un padre ha rapito la sua bambina di sei anni facendo perdere completamente le sue tracce. Grazie all’aiuto di un cane poliziotto, però, la storia ha avuto un lieto fine.
Negli Stati Uniti il papà di una bambina di sei anni ha deciso di rapire sua figlia portandola con sè, scomparendo e facendo perdere del tutto le sue tracce. Un vero e proprio dramma quello vissuto da questa bimba la cui storia, però, ha trovato un lieto fine grazie al lavoro di un cane poliziotto.
Fred è un cane molecolare dal fiuto infallibile. La polizia statunitense ha reclutato il pelosetto quando non ha avuto alcun successo nella ricerca del rapinatore e della bambina utilizzando altri corpi di polizia e tecnologie come i droni.
I poliziotti avevano un oggetto appartenente al padre della bambina rapita. Quando lo hanno fatto annusare a Fred, forte è stata la speranza che il cane poliziotto potesse in qualche modo dare loro eventuali tracce riguardo il nascondiglio del rapinatore.
E così è stato. Grazie all’infallibile fiuto del pelosetto, infatti, Fred è riuscito a scovare il luogo in cui il padre della bambina di sei anni aveva portato sua figlia per nasconderla. Sedendosi davanti ad una porta, ha fatto capire che quello era il posto che la polizia stava cercando.
Il padre rapinatore e sua figlia di soli sei anni si trovavano dietro un capannone. Nel posto del nascondiglio non c’era ricircolo di aria e scarseggiavano le quantità di cibo e di acqua.
Non appena ha compreso che il cane poliziotto l’aveva portata in salvo, la bambina rapita ha voluto ringraziare Fred per il gesto eroico. Queste sono state le parole di Richard Tidwell, vicesceriffo della Contea:
Appena ha potuto gli ha dato un dolcissimo abbraccio e lui ha ricambiato tutto quell’affetto con una bella leccata sul viso. Era davvero fiero di quello che aveva fatto. Sembrava andare da tutti a dire “Ehi hai visto quello che ho fatto?
Dopo questa drammatica vicenda, gli agenti di polizia hanno arrestato il papà della bambina per abuso su minori. Alcuni parenti, invece, hanno preso in affido la bambina.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Un rottweiler di 70 chili rischia di affogare ma viene salvato da un bambino di 11 anni