Cane poliziotto e conduttore si abbracciano: il segugio si era perso nel bosco durante un’esercitazione
Durante un'esercitazione in un bosco, il povero segugio si era perso. Per tutta la notte il conduttore e i suoi colleghi lo hanno cercato. E quando lo hanno ritrovato, la reunion è stata commovente
Gunner è un cane che collabora con la polizia. Spesso insieme ai suoi colleghi bipedi fa delle esercitazioni, per rendere il suo addestramento sempre più preciso e performante. Ma in occasione di una di queste prove, purtroppo, qualcosa è andato storto. Il segugio si è perso nel bosco. Dopo una notte di ricerche il cane poliziotto e il suo conduttore si abbracciano, sono di nuovo insieme. E l’abbraccio è davvero commovente.
Gunter è un cane poliziotto di 3 anni. Durante un’esercitazione nel bosco della contea di York, il dolce cucciolone, che lavora con le unità cinofile dell’ufficio dello sceriffo locale, si è perso, durante un corso di addestramento al Kings Mountain State Park Living History Farm
Il Search and rescue team ha mandato tutti i suoi operatori, anche con un elicottero, per ritrovare Gunter. Si era perso, infatti, in una zona boschiva molto ampia e difficile da scandagliare. Per fortuna, però, alla fine lo hanno ritrovato. Era spaventato, stanco, affamato, assetato, infreddolito, ma vivo.
LEGGI ANCHE: Il cane poliziotto riceve il suo regalo di Natale e non può fare a meno di saltare di gioia
Per 18 ore Gunter ha vagato per il bosco, tutto solo. Ha cercato in tutti i modi di ritrovare la strada per tornare dal suo conduttore, senza però riuscirci. Così ha trovato un riparo sicuro, dove dopo tanto tempo gli operatori del gruppo di ricerca lo hanno individuato.
Quando Gunter ha rivisto il suo conduttore, sembrava vergognarsi un po’. Forse pensava che lo avrebbe sgridato per averla combinata così grossa. Ma per lui c’erano solo coccole e abbracci. Il conduttore era sollevato di poterlo finalmente riabbracciare.
Gunnter, allontanandosi dal suo conduttore, ha perso le tracce per tornare indietro. Per fortuna hanno ritrovato il cane sano e salvo, riportandolo dal suo umano. Per una riunion che ha commosso tutti quanti.
LEGGI ANCHE: Agente saluta il cane poliziotto per sempre: Axel era il suo compagno di lavoro e di vita