Il cane poliziotto coccola il suo collega umano durante una pausa dal lavoro (VIDEO)
Questo cane poliziotto è molto legato al suo compagno sul campo, cioè il suo collega umano. Durante le pause si coccolano a vicenda per supportarsi
L’amore e l’affetto di un amico sono fondamentali a chiunque per vivere a meglio la propria vita. In momenti di sconforto, avere qualcuno su sui poter sempre fare affidamento fa veramente la differenza. É per questo che gli animali sono indispensabili nella vita di molte persone, perché il legame che ci lega a loro ci rende più forti e ci fa sentire sempre amati e protetti. Questo vale per le persone normali, ma ancora di più per quei poliziotti o militari che lavano a stretto contatto con i loro cani e sui quali devono quindi fare affidamento.
Il lavoro di questi uomini e di questi animali è spesso molto duro, sia a livello fisico che a livello psicologico, perciò per loro è molto importante avere un buon punto di riferimento. In questo video molto toccante, che è diventato virale sui social in pochissimo tempo dopo la sua prima pubblicazione, si vede proprio una di queste coppie legate da un legame indissolubile. Il cane poliziotto nel filmato si abbandona ad un momento di tenerezza tra le braccia del suo collega umano, che lo capisce e lo supporta.
LEGGI ANCHE: Il cane viene adottato quando una famiglia compra la casa dei suoi proprietari defunti
I due sono momentaneamente in pausa dal loro estenuante lavoro, ma probabilmente dovevano aver appena superato un brutto momento; l’animale infatti sembra veramente aver bisogno di del supporto da parte del suo amico. Mentre l’uomo guida, il cane si avvicina con il muso al suo collo e si accoccola, richiedendo carezze e attenzioni. Ovviamente il poliziotto fa del suo meglio per assecondare l’animale, accarezzandolo affettuosamente sulla nuca.
Il filmato è veramente tenero e siamo felici che questi due agenti possano contare l’uno su l’altro, come una vera squadra.
LEGGI ANCHE: Il cagnolone Ethan ha una nuova vita ma soprattutto un nuovo lavoro (VIDEO)