Cane più grande del mondo vola sul ponte dell’arcobaleno per un tumore osseo

Zeus era il cane più grande del mondo. Aveva solo tre anni quando è volato troppo presto sul ponte dell'arcobaleno. Un tumore osseo non gli ha dato scampo

Zeus non ce l’ha fatta. Il tumore osseo che i medici veterinari gli hanno diagnosticato lo ha portato via all’affetto dei suoi cari. Il cane più grande del mondo, secondo il libro del Guinness dei Primati, è volato troppo presto sul ponte dell’arcobaleno. Aveva, infatti, solo tre anni. I suoi proprietari hanno fatto di tutto per tentare di aiutarlo a guarire, ma la neoplasia non gli ha dato scampo.

Muso dell'alano

A dare l’annuncio della scomparsa di Zeus è stata la sua proprietaria con un commovente post su Instagram. Brittany Davis e la sua famiglia sono sotto choc. Pochissimo tempo fa i veterinari avevano diagnosticato il tumore alle ossa al loro alano, che era diventato il cane più grande del mondo grazie alla sua altezza di 1,046 metri.

Il cane, protagonista del libro del Guinness dei Primati, soffriva davvero molto per questa terribile neoplasia. Pochi giorni fa la sua famiglia aveva annunciato che forse avrebbero dovuto amputargli la zampa anteriore destra. Poi il suo cuore si è fermato per sempre.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che devi sapere sui cani di razza Alano.

Il nostro amato Zeus ha finito di soffrire”, questo il messaggio che la famiglia di Bedford, in Texas, ha postato sui social. Famiglia che voleva anche tentare un costoso e delicato intervento. Ma non c’è stato tempo.

Ora lui non sente più dolore. Sono stata lì, attaccata a Zeus, nei suoi ultimi minuti: gli ho tenuto la testa e gli ho grattato le orecchie, come gli piaceva tanto. Lo amavamo infinitamente. Ha avuto una grande vita ma per troppo breve tempo. I medici hanno provato davvero di tutto, ma era troppo malato“.

Alano con la proprietaria

Il cane di soli tre anni ha avuto delle complicazioni negli ultimi giorni. Non voleva più mangiare ed era letargico. Ha avuto anche la febbre. Le gengive sono diventate blu: tutti si aspettavano un addio imminente.

Articoli correlati