Cane piccolo e indifeso viene salvato: oggi finalmente felice, prova la gioia per la prima volta (VIDEO)
Un cane piccolo e indifeso, un tesoro apparentemente senza speranza: il salvataggio cambia le sue sorti e oggi è finalmente felice
Ancora una storia che racconta come l’amore possa fare la differenza per salvare i nostri amici a quattro zampe. Questa volta mi presentiamo un cane piccolo e indifeso abbandonato dai suoi proprietari, fuggito e ritrovato all’addiaccio, circondato da ragni.
Questa povera creatura ha gli occhi di chi ha sofferto tanto. Come spiega il video, i volontari sono stati chiamati a recuperarlo dopo che alcuni passanti lo hanno descritto come “impaurito, terrorizzato e tremante”.
A quanto pare, aveva trovato rifugio in una casa abbandonata, dove in qualche modo si sentiva al sicuro. Per non farlo fuggire, i volontari hanno subito chiuso i cancelli della casa. Un’azione preventiva, dato che non si poteva sapere come il cane piccolo e indifeso avrebbe reagito.
La scelta di chiudere i cancelli è stata non saggia, di più. Sì, perché questo cane abbandonato dai suoi proprietari ha in effetti mostrato subito paura. La sua reazione è stata quella di fuggire, immediatamente, cosa che ha portato i volontari a pensare che si trattasse di un cane maltrattato e senza fiducia.
Per fortuna, dato che appunto i cancelli erano chiusi, non è andato molto lontano. I volontari sono riusciti a bloccarlo vicino a un muro. È lì che si sono accorti che il cane piccolo e indifeso era circondato e ricoperto di ragni: per questo lo hanno ribattezzato Spiderman.
La storia per questo dolce animale, per fortuna, è a lieto fine. Il cane è stato recuperato e subito portato in associazione dai volontari di Hope For Paws, dei veri angeli che raccontano spesso i salvataggi che fanno.
Spiderman è stato visitato da un veterinario e, per fortuna, non c’erano segni di lesioni o ferite profonde: “solo” tanti parassiti che con un buon antiparassitari e un bagno con pulizia profonda, se ne sono subito andati. Nel giro di pochissimo, il pelosetto è stato pronto a trovare casa!
E, a quanto pare, il suo desiderio è stato esaudito: Spiderman ha trovato qualcuno che lo amerà per sempre e che gli farà scordare quanto accaduto. Adesso, bando alle ciance: vi lasciamo al video, così che possiate vedere con i vostri occhi questa straordinaria trasformazione.
Non appena finite di vederlo, però, non dimenticatevi di leggere anche Un cucciolo di Bulldog Francese stupisce internet facendo yoga (VIDEO)!