Cane perso nel fango in California salvato dai vigili del fuoco e riconsegnato alla famiglia

I famigliari erano disperati, non trovavano più il loro amico a quattro zampe

Questa è la storia, per fortuna a lieto fine, di Chloe, un cane perso nel fango in California, che per fortuna ha potuto riabbracciare la famiglia umana, grazie ai vigili del fuoco che lo hanno trovato. Per fortuna era in buone condizioni di salute. Ma per i suoi famigliari umani sono stati momenti davvero drammatici.

Chloe

La parte meridionale della California ha vissuto giorni di devastazione, a causa di un disastro naturale che si è abbattuto su questa zona. Colate di fango, provocate da una tempesta tropicale, hanno spazzato via tutto quello che hanno incontrato sul loro tragitto. Non solo auto, ma anche case.

A causa di una colata di fango, il 12 settembre scorso una famiglia ha perso Chloe, il cane che viveva con i suoi umani nella comunità di Forest Falls, comunità non incorporata nella Contea di San Bernardino, in California, a 75 miglia a est di Los Angeles.

LEGGI ANCHE: Golden Retriever della California viene ritrovato in Germania

La famiglia ha subito lanciato l’allarme e tutta la comunità si è stretta intorno ai proprietari del cane scomparso. Le forze dell’ordine hanno iniziato a cercarlo dappertutto, lavorando per ore tra fango e macerie. E dopo due giorni è avvenuto il miracolo.

I pompieri hanno trovato Chloe viva, in uno spazio immerso nel fango e pieno di detriti, come raccontato dal dipartimento in un post su Facebook che è diventato virale. Quando i pompieri hanno messo Chloe in sicurezza, ha potuto riunirsi con i suoi proprietari.

Chloe con la famiglia

La famiglia era al settimo cielo di rivedere Chloe. E anche Chloe era felicissima di rivedere i suoi amici umani, dopo due giorni di solitudine, in cui tanta è stata per tutti la preoccupazione.

Il cane ha anche ringraziato a suo modo i soccorritori, mostrando la sua gratitudine. La famiglia pensava di averla persa per sempre ed è stato incredibile rivedere l’animale domestico in ottime condizioni.

LEGGI ANCHE: Il California Rescue Center cerca giustizia per il cane morto dopo che lo avevano rubato

Articoli correlati