Cane perde 26 chili in sei mesi: la trasformazione di Margo è incredibile
Margo pesava più di 50 chili quando è arrivata al rifugio. Era obesa e i volontari hanno dovuto metterla a dieta e farle fare attività fisica per perdere 26 chili in sei mesi.
Margo doveva assolutamente dimagrire. Ne andava della sua salute, che era già abbastanza compromessa. Quando il Pit Bull è arrivato al rifugio pesava più di 50 chili. Un’alimentazione più sana e un po’ di movimento fisico hanno fatto il miracolo. Il cane perde 26 chili in sei mesi e per tutti i volontari la trasformazione di Margo è davvero incredibile.
Kelly Roman è una volontaria del rifugio in cui si trovava Margo. Quando è arrivata pesava 54 chilogrammi, ma ora è completamente diversa. La volontaria l’ha infatti inserita nella lista dei cani che avevano bisogno di camminare per rimettersi in forma.
Il Pit Bull, inoltre, ha dovuto cambiare il suo regime alimentare. La dolce cagnolina ha seguito una dieta raccomandata dal veterinario, che le ha permesso di uscire dall’obesità, riuscendo a perdere quasi metà del suo peso iniziale.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pit Bull.
Abbiamo iniziato in piccolo, camminando solo verso la casa accanto e ritorno. Nel corso del tempo, abbiamo lentamente aumentato la nostra distanza e ora cammina per più di tre chilometri ogni giorno. Abbiamo anche scoperto che Margo ha l’ipotiroidismo. Sta assumendo farmaci e una rigorosa dieta calorica raccomandata dal suo veterinario.
Kelly Roman ha deciso di portare Margo a casa e con lei ha iniziato il lungo percorso per ritrovare la forma fisica. Ovviamente all’inizio non è stato facile, perché Margo non ne voleva sapere di muoversi. Anche perché non era facile portarsi dietro quel peso.
Pian piano, però, Margo si è abituata alla sua nuova vita, grazie alla sua nuova amica umana e al suo cane Barry. I due adorano giocare insieme. In sei mesi il cane è riuscito a superare l’obiettivo che volontaria e veterinario si erano prefissati e che avrebbe dovuto portare il suo peso a quota 29 chili. Lei è riuscita a perderne qualcuno in più e ora è in salute, corre, gioca ed è felice.