Cane pastore tedesco aiuta un cieco che sta passeggiando (VIDEO)
Chi pensa che i cani siano esseri incapaci di comprendere le situazioni quotidiane e di agire di conseguenza sbaglia di grosso. Il video che sta spopolando in rete e che vede come protagonista un cucciolo pastore tedesco ne è una dimostrazione palese.
Il commissario di polizia della città di Puna, in India, ha pubblicato il filmato sui social, incontrando immediatamente l’apprezzamento di moltissime persone. Nel video notiamo come il cagnolino e la sua proprietaria si stiano godendo una tranquilla passeggiata.
Dal lato opposto giunge un uomo a passo lento e con un bastone in mano, perché (molto probabilmente) cieco. Il pastore tedesco si accorge del momento, capisce la situazione e si appresta a togliere un pezzo di legno che si immola sul cammino dell’uomo.
Il gesto è meraviglioso, rappresenta alla perfezione quella che è la generosità dei nostri amici a 4 zampe, sempre pronti ad aiutarci in qualsiasi momento ed in qualunque contesto.
Non tutti si sarebbero accorti della difficoltà dell’uomo non vedente e non siamo sicuri che chiunque l’avrebbe aiutato. Prontamente il cane ha agito e con molta sicurezza, nonché gentilezza, ha aiutato uno sconosciuto.
D’altronde i cani non fanno distinzioni quando si tratta di offrire il proprio aiuto, non conta in quel caso chi si trova davanti. Con più di 800 mila visualizzazioni e moltissimi like, il video è diventato virale in brevissimo tempo.
Nonostante tutto teniamo a soffermarci e sottolineare una cosa che può apparire fin troppo evidente dal video. Probabilmente il video non è altro che una recita e quelle persone che vediamo possono essere tranquillamente degli attori.
Humanity
pic.twitter.com/cjXdfpa8zi— CP Pune City (@CPPuneCity) July 4, 2020
Anche se fosse, il cane non sta fingendo, è addestrato per agire in questo modo e aiutare il prossimo. Il suo intervento è assolutamente genuino, perciò poco cambia se le persone siano attori o meno.
Il pastore tedesco si merita tutti i complimenti del mondo e deve essere un esempio per molti altri esseri umani, che a volte hanno tanto da imparare dagli amici cani.