Cane pastore svizzero bianco adotta un piccolo opossum (VIDEO)
Un bellissimo cane pastore svizzero bianco adottò non molto tempo fa un opossum rimasto orfano in seguito ad un tragico incidente stradale. Tutto ciò fu possibile grazie al fondo per le specie rare negli USA.
Hantu, questo è il nome del cane, non ha mai avuto figli, perciò non ha mai provato la dolce sensazione di essere padre. Eppure, quando conobbe l’opossum, scattò qualcosa in lui, che gli permise di comportarsi come un autentico papà.
I due si conobbero grazie al fondo per le specie rare che assegnò di fatto il marsupiale, dopo il suo arrivo, al cane. La storia dell’opossum, di nome Poncho, è davvero triste tuttavia comune per molti altri come lui.
Poncho ovviamente aveva una famiglia, con la quale rimaneva sempre a stretto contatto. Purtroppo una notte d’autunno, un’automobile che viaggiava ad elevata velocità gli portò via tutto ciò a cui teneva, i fratelli e la mamma.
Un evento tragico che contò solamente un sopravvissuto, Poncho; quell’auto non si fermò mai ma qualcuno riuscì a contattare una squadra di soccorso. Il team giunse sul luogo e salvò il marsupiale unico superstite.
Una clinica veterinaria fu la casa di Poncho per diverse settimane, nella quale affrontò un processo di cure per la sua salute. Quando l’opossum si riprese del tutto, iniziò la sua storia con Hantu, l’attuale papà.
Hantu e Poncho condividono moltissime passioni, come le camminate nel bosco e i pisolini sotto l’ombra degli alberi. Poncho, proprio come qualsiasi opossum, è abituato a stare sulla schiena del cane.
Il pastore svizzero apprezza totalmente questa abitudine, che gli da un senso di vicinanza, di affetto se vogliamo. Poncho poteva perdere la vita in quella maledetta notte, ma non andò così, il destino aveva altri piani.
Niente può tirar su il morale come un cane, o meglio ancora, una figura di riferimento, come lo è Hantu per Poncho, una coppia meravigliosa.