Cane paraplegico abbandonato con la sedia a rotelle sotto la pioggia
Chi può aver compiuto un così crudele atto nei confronti di un povero cucciolo disabile? Il cane paraplegico è stato abbandonato sotto la pioggia, con la sua sedia a rotelle
Guarujá è un Comune del Brasile, che si trova nello Stato di San Paolo. Qui vive una donna, Kahrina Moraes, che si è offerta come volontaria per la ONG Cia de Sao Francisco, che si occupa di aiutare gli animali che vivono in strada e hanno sofferto per l’abbandono. Recentemente la donna ha assistito a una scena terribile. Ha trovato in strada, sotto la pioggia battente, un cane paraplegico abbandonato con la sua sedia a rotelle.
Il cane era paraplegico. Non poteva muoversi autonomamente, ma solo con la sedia a rotelle, vicino alla quale qualcuno lo ha abbandonato. Lo hanno lasciato in strada, in mezzo alla sporcizia e sotto la pioggia, in condizioni igieniche e di salute decisamente precarie.
La volontaria della ONG brasiliana non poteva credere ai suoi occhi, pur avendo visto casi di abbandono davvero terribili. L’animale era coperto con un panno, completamente bagnato. Aveva freddo ed era sporco dei suoi stessi escrementi.
LEGGI ANCHE: Cucciolo paraplegico curato, felice e circondato d’amore
La donna ha subito preso in braccio il cane e lo ha portato in una clinica veterinaria, dove i medici lo hanno visitato. Nel frattempo, l’organizzazione ha sporto denuncia per cercare di trovare il responsabile di un abbandono davvero crudele.
Sicuramente non si tratta di un cane di strada, ma di un cucciolo di proprietà. Lo si deduce dal fatto che avesse una sedia a rotelle e fosse, dunque, seguito da qualcuno per la sua disabilità motoria. Qualcuno che, di punto in bianco, ha deciso di abbandonarlo in strada come un rifiuto, condannandolo a morte certa.
Il cane si trova al sicuro adesso. Lo hanno chiamato Rubinho, come il pilota di Formula 1 Barichello. La speranza è che possa presto tornare a correre sulla sedia a rotelle. Speriamo che possa presto riprendersi, così da iniziare anche l’iter per l’adozione.
LEGGI ANCHE: 10 sintomi che ti suggeriscono che il cane ha un problema neurologico