Cane non lascia l’amico dopo l’incidente: ora cercano casa insieme
Un cane è rimasto al fianco dell'amico peloso dopo l'incidente e non lo lascerà mai più, nemmeno nella nuova casa per sempre
L’amicizia ha lo stesso valore, nel mondo degli umani e anche in quello degli animali. Lo dimostra bene il cane che non lascia l’amico dopo l’incidente. Lo ha protetto, è stato al suo fianco, non gli ha fatto mancare il suo supporto in quel momento difficile. E così sarà per il resto delle loro vite. Per fortuna ora sta meglio e per loro due si cerca una casa per sempre insieme.
![Cane vicino all'amico nell'incidente](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/cane-non-lascia-lamico-dopo-lincidente1.jpg)
Anche i cani possono stringere legami profondi e indissolubili, gioendo della reciproca felicità e supportandosi nei momenti di difficoltà. Lo dimostra la storia di Zorro e Grover, due randagi inseparabili che hanno condiviso gioie e dolori. Nel gennaio 2024, Zorro è stato investito da un’auto nella contea di Miami-Dade, in Florida. L’incidente gli ha provocato fratture a tre zampe, rendendolo incapace di muoversi. L’automobilista non si è fermato a prestare soccorso, ma Grover, il suo fedele amico, si è rifiutato di abbandonarlo. Per ore, è rimasto accanto a lui, proteggendolo dal traffico e cercando disperatamente aiuto.
Quando i soccorritori sono arrivati, Zorro è stato portato d’urgenza in clinica veterinaria, mentre Grover, spaventato, è fuggito. I volontari dell’Interstate Partners for Animal Welfare (IPAW) hanno subito iniziato le ricerche e, dopo cinque giorni, lo hanno trovato nella contea di Broward, a oltre 60 chilometri di distanza. Il ricongiungimento tra i due amici è stato emozionante: nonostante le ferite, Zorro si è trascinato con l’unica zampa sana verso Grover, mostrando la forza del loro legame. Dopo mesi di cure, Zorro è riuscito a tornare a camminare senza bisogno di amputazioni. Eppure, il destino dei due cani resta incerto. Ospitati in un rifugio, il tempo per trovare loro una casa si sta esaurendo. Nessuno si è ancora fatto avanti per adottarli insieme e il timore è che possano essere separati.
![Cani amici](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/cane-non-lascia-lamico-dopo-lincidente2.jpg)
I volontari hanno raccontato che, tra gennaio e giugno 2024, avevano trovato una famiglia disposta ad accoglierli, ma all’ultimo momento l’adottante ha dovuto rinunciare per un’opportunità di lavoro. Successivamente, due centri di recupero si erano offerti di ospitarli, uno nel Maine e uno in Florida, ma entrambi hanno cambiato idea all’ultimo momento. Speriamo che il cane che è rimasto accanto al suo amico dopo l’incidente possa trovare insieme a lui una casa per sempre.