Cane non abbandona la sua mamma adottiva nel momento del bisogno
Questo dolcissimo pelosetto non poteva lasciare l'unico membro della sua famiglia andarsene senza di lui, così la segue anche dentro l'ambulanza
I nostri amici a quattro zampe non si rifiuterebbero mai di accompagnarci, dovunque, anche se questo richiede grandi rumori e velocità elevate come quelle che troviamo in ambulanza. Infatti, ciò che vi sto per raccontare oggi vi stupirà e vi commuoverà, perché trattasi di un dolcissimo cane che non abbandona la sua mamma adottiva nel momento del bisogno.
Non c’è un momento della sua vita che il piccolo pelosetto non ricordi con la sua mamma e quando lei ha bisogno della sua presenza, lui c’è. Anche quando la situazione si fa dura, triste, pericolosa, ed anche quando lui ha paura, c’è per lei.
Ed è così che un rapporto di amicizia così profondo come se fosse filiale deve essere. E in questa occasione questi due dolci protagonisti ce lo insegnano alla perfezione. Ma andiamo a vedere cosa è successo e come si sono evoluti i fatti.
Questo dolcissimo cane che non abbandona la sua mamma adottiva nel momento del bisogno è un dorato Golden Retriever. Da quando è cucciolo vive a Coimba in Portogallo, con la sua mamma, ormai anziana. La donna ha avuto un problema di salute e per questo venne un medico a visitarla.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Golden Retriever
Lui è tale Pedro Abranches D’Aguiar Mateus, un paramedico che subito si accorse delle non buone condizioni di salute della signora. Così, subito salirono in ambulanza, per fare altri accertamenti in ospedale. Ma non potevano dimenticare il dolce pelosetto.
Che era lì, a fare capolino con la testa da fuori l’ambulanza, per cercare di capire cosa stesse succedendo alla sua mamma. Il personale paramedico accolse il piccolo pelosetto con grande gioia e andarono insieme in ospedale. La vicinanza di un proprio caro nel momento del bisogno è sempre qualcosa che ci può migliorare anche il livello di salute.
Speriamo di avere altre notizie dalla signora e quel che è bene finisca bene!
LEGGI ANCHE: Lady, la cagnolona che ha partorito in una caserma dei Vigili del Fuoco