Cane nel canile di Genova ha bisogno di aiuto urgente
Gordon è un cane che vive al canile di Genova. La struttura ha lanciato un appello urgente per poterlo aiutare: ecco di che cosa ha bisogno
C’è cane nel canile di Genova che ha urgente bisogno di aiuto. Le operatrici e gli operatori che lavorano nella struttura, molto spesso come volontari, hanno voluto lanciare un appello non solo in Liguria, ma anche nel resto d’Italia, nella speranza che più persone possibili possano aiutare questo cagnolone dallo sguardo dolce e dalla storia sfortunata.
I proprietari di Gordon lo hanno lasciato tutto solo davanti al cancello del canile Montecontessa. Aveva solo 2 anni di età. Da nove anni vive in uno dei box del canile municipale del capoluogo ligure. Nessuno comprende come non possa aver ancora trovato casa. Ha un carattere buono, è amichevole e affettuoso e non ha mai dato problemi. Secondo alcuni il problema è il colore della sua pelliccia: molti si fermano all’aspetto fisico e non vanno oltre per guardare nel suo cuore e nella sua anima. I volontari si occupano di lui e oggi sono particolarmente preoccupati: Gordon si è rotto il crociato e non può camminare. Lui adora fare le passeggiate.
Volontari e volontarie chiedono ora aiuto a tutta Italia. C’è bisogno di raccogliere soldi per poterlo operare. Qualcuno hanno già rimediato, grazie alla generosità di tante persone che hanno fatto donazioni a favore di Gordon. Ma il costo dell’intervento è davvero molto alto. Per questo Associazione Una, che ha anche un sito internet e una pagina Facebook, chiede a chi può di donare. Anche poco, perché in fin dei conti anche il mare è formato da piccole gocce. Per informazioni si possono contattare le volontarie ai numeri di telefono 0108979374 o 3510317835. Oppure si può scrivere una mail ai seguenti indirizzi: adozioni@associazioneuna.org, info@associazioneuna.org.
Il cane che vive nel canile di Genova da 9 anni ha bisogno disperato dell’aiuto di tutti. Ognuno di noi può fare la differenza nella vita di animali come Gordon, che meritano una seconda possibilità. Chissà quanto deve aver sofferto dopo l’abbandono.