Cane nato senza occhi vede grazie al fratello che non lo lascia mai solo
Romolo è un cane nato senza occhi, che però riesce a "vedere" il mondo che lo circonda grazie a Nerino, suo fratello, sempre al suo fianco
Romolo è un cane nato senza occhi, che ha sempre potuto “vedere” il mondo attraverso gli occhi di suo fratello Nerino. Entrambi hanno 5 anni e sono nati dalla stessa cucciolata. La loro storia ha commosso tutti quanti, perché Nerino non lascia mai da solo Romolo. Dove c’è uno, c’è anche di sicuro l’altro. Sono inseparabili, stanno sempre insieme e uno è il supporto dell’altro. Un rapporto davvero adorabile e tenerissimo.
Romolo e Nerino sono due fratelli canini di 5 anni che hanno conquistato il cuore di tutti coloro che hanno potuto imbattersi nella loro storia. Purtroppo quando Romolo è nato non aveva gli occhi. Una disabilità davvero grave, che però non ha scoraggiato il cucciolo. Anche perché al suo fianco c’è sempre stato, fin dall’inizio, Nerino. Romolo riesce a vedere con gli occhi di Nerino, che non lo abbandona mai, per nessuna ragione al mondo. Nel corso degli anni tra i due si è creato un rapporto profondo, che diventa giorno dopo giorno sempre più importante. Dove va uno, va anche l’altro.
Se Romolo ha qualche difficoltà, perché non può vedere il mondo che lo circonda, sa che comunque Nerino sarà lì a sostenerlo e a dargli una mano. Grazie a lui è completamente autonomo e indipendente. Nerino è con Romolo quando vanno a fare una passeggiata, quando devono mangiare, quando devono giocare. Nerino è il miglior fratello che Romolo potesse sperare viste le condizioni in cui è nato, perché non ha alcuna intenzione di lasciarlo solo, mai e per nessuna ragione. Il problema è che a breve i due non avranno più una casa che possa ospitarli entrambi. Per questo motivo l’associazione Cuore Randagio Veneto Odv ha lanciato un appello via social per adottarli.
“Datemi una mano. Sono dei cani di una dolcezza davvero disarmante e non possono essere divisi“. Romolo e Nerino si trovano nella Bassa Veronese e cercano casa insieme. Per informazioni, si può contattare l’associazione al numero 328 271 2821.