Cane nascosto nel bagaglio a mano: la scoperta all’aeroporto del Wisconsin
Avevano nascosto il povero cagnolino dentro il bagaglio a mano. Forse non volevano pagare il biglietto o volevano evitargli il passaggio in stiva. Ma sono stati scoperti
Cosa ci fa un cane nascosto nel bagaglio a mano di un passeggero che ha tentato di imbarcarsi così all’aeroporto del Wisconsin, negli Stati Uniti d’America? Di sicuro non c’è finito lì dentro per sbaglio. Forse pensavano di farla franca non pagando il biglietto per l’animale o hanno voluto evitare il passaggio in stiva. Ma nessuno ha pensato che potesse soffrire lì dentro?
Gli agenti della Transportation Security Administration hanno raccontato di aver scoperto un cane nascosto nello zaino usato come bagaglio a mano da un passeggero che si trovava all’aeroporto del Wisconsin. L’agenzia governativa statunitense è nata dopo l’11 settembre 2001 per garantire la sicurezza in volo. Talvolta racconta di casi insoliti come quello del cane dentro lo zaino:
Un cane è stato per caso passato attraverso i raggi X all’aeroporto regionale della contea di Dane a Madison, Wisconsin. Quando viaggi con qualsiasi animale, informa la tua compagnia aerea e conosci le loro regole. Ai controlli, togli il tuo animale da suo trasportino e passa tutti i tuoi oggetti, compreso il trasportino vuoto, attraverso la macchina di screening.
LEGGI ANCHE: Simpatico cagnolino va in aereo per la prima volta (VIDEO)
In un video si spiega anche a chi non lo sapesse come viaggiare con i cani e i gatti a bordo:
Ecco il modo corretto di viaggiare con il tuo animale domestico. Nota: questo è un passeggero ai controlli e che viaggia con un gatto. Se pensi che il tuo animale tenterà di scappare, chiedi di parlare con un supervisore prima di rimuovere l’animale. Potrebbero essere disponibili opzioni di screening alternative.
Video: Here’s the proper way to travel with your pet. Note: This is a @TSA PreCheck passenger traveling with a cat. If you think your pet will attempt an escape, ask to speak with a supervisor before removing the animal. Alternative screening options may be available. (2/2) pic.twitter.com/NL2jNjni2l
— TSA_GreatLakes (@TSA_GreatLakes) December 6, 2022
Di sicuro nascondere un cane nel bagaglio a mano non è il modo corretto!
LEGGI ANCHE: Quest’uomo ha acquistato un aereo pur di riuscire a salvare la vita a quanti più cani possibili