Cane nascosto dietro a una siepe vicino ai binari, macchinista si ferma e lo porta in salvo
Il macchinista si è accorto di quel cane che si era nascosto dietro la siepe troppo vicino ai binari. Il Carlino rischiava di essere investito, ma l'uomo lo ha portato in salvo
Poppy è un Carlino che vive a Rutland, contea inglese delle Midlands Orientali. Un giorno si è quasi messo nei guai, ma per fortuna un macchinista di un treno che passava di lì ha visto il cane nascosto dietro una siepe troppo vicina ai binari del treno. Poteva rischiare di finire sotto un convoglio: l’uomo ha fermato il treno, ha preso con sé il Carlino e gli ha permesso di tornare a casa, dopo che era scappato impaurito per un’auto troppo veloce che era passata davanti casa sua.
Dawn e Ian Bain non trovavano più il loro Poppy, un Carlino che vive con loro a Rutland, una contea dell’Inghilterra nella regione delle Midlands Orientali. Il cane si era smarrito, dopo aver visto un’auto frecciare a tutta velocità davanti casa loro.
La coppia che vive con Poppy lo ha cercato per tutta la notte. Ma il Carlino sembrava svanito nel nulla. Era andato a rifugiarsi in una siepe che costeggia i binari della locale ferrovia. Per fortuna il macchinista di un treno merci lo ha visto, si è fermato e gli ha permesso di tornare a casa sano e salvo.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Carlino.
Michael Jones, la mattina seguente la scomparsa di Poppy da casa, stava guidando il suo treno. Improvvisamente ha visto il Carlino nascosto in una zona pericolosa, perché troppo vicina ai binari del treno.
Così, il cane è sceso è a ha portato in salvo il povero animale che si era smarrito. “Erano circa le 8.20 quando ho avvistato il cane: era vicino all’incrocio di Langham Junction, un miglio di distanza da Oakham, il luogo da cui poi era scomparsa. Si stava spostando lentamente…sono stato abbagliato da un lampo rosso, era il riverbero della sua imbracatura: questo ha attirato la mia attenzione. Poi, all’improvviso, ho visto quel musetto che mi fissava”.
Il macchinista ha fermato il treno ed è corso verso il cane, che tremava e aveva paura. Lo ha recuperato, tranquillizzato e caricato sul treno, dandogli da mangiare e da bere. E nel frattempo ha chiamato i proprietari, permettendo a Poppy di tornare a casa.