Cane muore di overdose: uno spacciatore aveva buttato la sua dose nel giardino della villa
La povera Margot è morta di overdose a causa di uno spacciatore che per liberarsi della droga la ha lanciata nel suo giardino
La storia è veramente triste e le cause che hanno portato la povera Margot alla morte per overdose lo sono ancora di più. Mai si sarebbe immaginata una fine del genere per la dolce cagnolina, ma per colpa della negligenza di uno spacciatore, la cagnetta ha finito la sua vita nel peggiore dei modi.
La vicenda è accaduta a Villaggio Brollo di Solaro vicino a Milano, uno dei comuni del Parco delle Groane. Qui le autorità combattono ormai da anni per contrastare il fenomeno di traffico e spaccio di stupefacenti. A far luce sul triste avvenimento è Alessia, la proprietaria della cagnolina Margot morta di overdose nel giardino di casa sua.
La ragazza dopo il tragico incidente ha scritto al sindaco in persona per manifestare il suo profondo disagio sulla questione spaccio. “Buongiorno sig. Cattaneo, la contatto perché so che lei è molto impegnato nella lotta contro lo spaccio presente nel Parco delle Groane. Questo fine settimana è accaduta una cosa per noi orribile. Qualche spacciatore nel tentativo di liberarsi della dose che aveva addosso, ci ha lanciato nel giardino di casa un panetto di droga e il mio cane lo ha mangiato. Purtroppo non è sopravvissuta” questo è il messaggio inviato da Alessia al Sindaco Dante Cattaneo.
Il primo cittadino si è dispiaciuto per la triste vicenda e ha pubblicato sulle sue piattaforme social il messaggio inviatogli dalla ragazza. Il politico racconta di aver sentito il suo sangue raggelarsi dopo aver appreso la storia e poi ha aggiunto un suo appello. “Margot è stata ammazzata dai venditori di morte che infestano il Parco Groane ed in particolare la zona di Solaro, lungo la Saronno-Monza. A tutti i cittadini ed in particolare a coloro che vivono vicino a boschi o piazze di spaccio l’appello a tenere gli occhi ancora più aperti. Proteggiamo i nostri amici dalle vere bestie!!!”
I medici veterinari che hanno esaminato la salma della cagnolona hanno ritrovato all’interno del suo stomaco un grande quantitativo di THC; questo è il principio attivo dello stupefacente hashish perciò si è riusciti ad identificare la sostanza che ha ucciso la povera Margot.
LEGGI ANCHE: Cane aspetta 8 giorni fuori dall’ospedale; non sapeva che la sua padrona non sarebbe mai più uscita