Cane muore nel maxi tamponamento sull’A4 insieme alla sua proprietaria Chiara:
Chiara aveva appena adottato quel cagnolino
Tragedia in autostrada. Un cane muore nel maxi tamponamento sull’A4, insieme alla sua proprietaria. Chiara Moressa stava viaggiando insieme al cagnolino che aveva adottato, quando in un terribile incidente stradale ha perso la vita. La sua auto è rimasta schiacciata tra due tir. Per la donna e il suo cane non c’è stato, purtroppo, niente da fare.
Chiara Moressa aveva 40 anni. Stava viaggiando sull’autostrada A4, quando improvvisamente intorno alle 18.30 di martedì 4 ottobre 2022, all’altezza del chilometro 441, tra le uscite di Portogruaro e San Stino di Livenza, cinque mezzi sono stati coinvolti in un maxi tamponamento mortale.
La Polstrada di Venezia, subito intervenuta sul luogo dell’incidente per eseguire tutti i rilievi del caso, sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Quello che si sa con sicurezza è che l’auto guidata dalla vittima è rimasta schiacciata tra due camion. La 40enne di Brugine è morta sul colpo.
LEGGI ANCHE: 7 razze di cani da non adottare: le parole della veterinaria su TikTok fanno discutere
I sanitari del 118 intervenuti insieme alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco dei distaccamenti di Portogruaro e Motta di Livenza non hanno potuto far altro che stabilire il decesso della donna, così come del cagnolino della 40enne che viaggiava insieme a lei. Lo aveva adottato da tempo ed era legatissima a quel dolce cucciolo.
Chiara era molto affeziona al suo cagnolino, che i soccorritori hanno trovato privo di vita sui sedili posteriori della sua auto. Un tir ha tamponato l’auto e l’ha spinta fino a terminare la sua corsa sotto il mezzo pesante che viaggiava davanti a lei. Sul luogo dell’incidente era presente anche l’elicottero in modalità notturna di Treviso emergenze, rientrato poi vuoto, perché purtroppo per Chiara non c’era più niente da fare.
L’autista del tir che ha tamponato l’auto della donna di 40 anni risulta ora accusato di omicidio stradale. Con tutta probabilità le cause del tamponamento sarebbero da ricercare nell’alta velocità del mezzo pesante.
LEGGI ANCHE: Famiglia adotta i due cani più anziani del rifugio