Cane morde un powerbank e la casa va a fuoco
Un cane ha deciso di dare un morso a un powerbank, che causa un incendio che manda a fuoco tutta la sua casa
A volte i nostri animali domestici combinano dei guai che mettono a rischio tutta la famiglia e anche loro stessi, ovviamente. Oltre a distruggere la loro abitazione. Questa volta però è accaduta una cosa terrificante. Il cane morde un powerbank lasciato in salotto e tutta la casa prende fuoco, per un incendio davvero terrificante.
Siamo a Tulsa, una città statunitense che si trova in Oklahoma. All’interno di una casa c’erano due cani pronti a combinare un guaio davvero gigantesco, che ha messo a rischio anche la loro stessa vita. Uno dei due ha dato un morso dove non doveva, innescando un incendio davvero terrificante, che ha richiesto l’intervento del Dipartimento dei Vigili del Fuoco della città. I pompieri hanno anche fatto un video del rogo e hanno spiegato quello che era accaduto. Un cane ha morso un powerbank e da qui è iniziato un incendio che ha interessato tutta l’abitazione. Si vedono i due animali di fronte alle fiamme increduli senza sapere che fare.
I Vigili del Fuoco della città per fortuna sono intervenuti, ma hanno deciso di raccontare tutto sui social per poter mettere in guardia le persone. Da cosa? Dall’uso improprio dei dispositivi elettronici e dei pericoli domestici che corrono anche i nostri pets. Le immagini sono state riprese da una telecamera di sorveglianza per gli animali domestici, che mostra il momento in cui un cane morde una batteria con ioni al litio. Da questo semplice morso scaturisce un incendio davvero terrificante, nato dalla batteria che è letteralmente è esplosa. Le scintille hanno bruciato la cuccia del cane e i cani erano in panico. C’era anche un gatto, che però si è messo subito al riparo.
L’incendio domestico ha causato danni significativi alla proprietà a Tulsa. Per fortuna gli animali domestici sono usciti sani e salvi, senza alcuna ferita o ustione. “Le batterie agli ioni di litio sono note per immagazzinare una notevole quantità di energia in uno spazio compatto, tuttavia quando questa energia viene rilasciata in modo incontrollato, può generare calore, produrre gas infiammabili e tossici e persino provocare esplosioni“.